Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Bonini: “Allegri ha sempre parlato di obiettivo Champions? Non penso sia giusto”

Bonini: “Allegri ha sempre parlato di obiettivo Champions? Non penso sia giusto”TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 5 marzo 2024, 21:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Massimo Bonini Piazza Affari con Francesco Tringali
00:00
/
00:00

Massimo Bonini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Sul momento della Juventus?
“È logico che ci sia stato un calo. La Juventus quando ha giocato contro l’Inter aveva 15 punti sulla quinta. Credo che i bianconeri dovessero vincere il campionato. L’atteggiamento contro i nerazzurri non è stato il massimo. Io pensavo che, visto che l’obiettivo era stato raggiunto, a Milano ci sarebbe stata una voglia diversa”.

Sul fatto che Allegri abbia sempre parlato di Champions League?
“Io penso solo una cosa. La Juventus ha sempre giocato con altri obiettivi. Non si può cominciare un campionato pensando di arrivare tra le prime quattro. Quando giochi ogni 3 giorni l’allenatore conta poco perché l’allenamento è solo recupero. Se si gioca una volta a settimana è il contrario”.

Confermerebbe Allegri?
“Penso che sia un discorso di società. Un allenatore che ti dice che deve arrivare tra le prime quattro non mi sembra che dica una cosa giusta. Devi giocartela fino alla fine se alleni una di queste squadre. Per me si può pensare all’importanza della Champions League da un punto di vista economico ma pubblicamente bisogna alzare l’asticella”.

Sulla situazione di Chiesa?
“Io penso che Chiesa sia un grandissimo giocatore. I calciatori vanno messi nelle migliori condizioni per brillare. Come seconda punta penso non possa dare il suo massimo, non sono le sue caratteristiche. Per me, come vediamo in Nazionale, fa benissimo sulle fasce con la palla tra i piedi e lo spazio per puntare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile