Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Budan: "Preoccupato dagli errori di Modric. Scamacca? Attaccante di buon livello"

Budan: "Preoccupato dagli errori di Modric. Scamacca? Attaccante di buon livello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 giugno 2024, 17:53Serie A
di Simone Bernabei

Igor Budan, ex attaccante croato con un lungo passato in Serie A, ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di questa sera dell'Italia con la Croazia:

Scamacca e le sue prime apparizioni con l'Italia?
"Quello che ha dimostrato durante la stagione è stato eccezionale, come valore. Ha fatto vedere cosa e quanto può fare, segnare così tanto ed essere un giocatore importante per la squadra non è poco. Ora con l'Italia c'è poco tempo per preparare certe partite e certe competizioni e gli manca un po' di esperienza in queste situazioni. E' un giocatore di buon livello, sa segnare da fuori... Spalletti dice che è pigro? Magari fa parte delle caratteristiche, magari lo è nel cercare di fare più pressing. Ma serve capire anche quali sono i momenti".

Chi giocherà in attacco nella Croazia?
"Kramaric sta segnando con grande continuità, Budimir ha fatto benissimo in Spagna, Petkovic i suoi gol li fa sempre... In campionato segnano, se il ct li fa ruotare significa che sta cercando la soluzione migliore. Se giocherà solo con Kramaric è perché non vorrà dare punti di riferimento ai difensori di Spalletti, muovendo molto le linee".

Come sta vedendo Modric?
"Mi ha preoccupato la concentrazione nei passaggi, non l'ho mai visto sbagliarne così tanti. Ha fatto errori non da lui e credo sia legato ad un discorso fisico, in quel modo poi ne risente anche la concentrazione. Sono preoccupato per la tenuta fisica e poi mentale dei senatori".

Meglio Brozovic o Baturina in mezzo al campo?
"Io partirei con Brozovic, sia per l'esperienza che per le partite sbagliate. Mettere Baturina nel fuoco di stasera è rischioso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile