Cos'è successo a Cardiff? Buffon: "Niente, è una leggenda metropolitana che fa male"

Cosa è successo a Cardiff? È una domanda che molti tifosi della Juventus si sono sempre posti, specie considerando tutte le dicerie sulla finale persa dai bianconeri contro il Real Madrid. L'ultimo atto della Champions League 2017 è stato uno spartiacque nella storia recente della Vecchia Signora, dopo il quale i risultati - almeno in Europa - non sono stati allo stesso livello.
Su quella gara, e in particolare sul confronto interno allo spogliatoio nell'intervallo, si sono diffuse parecchie voci. Bonucci che avrebbe strigliato Dybala, toni accesi in generale, una frattura interna non sanata e testimoniata dal secondo tempo.
Sulla questione è tornato, nell'intervista rilasciata nelle scorse ore a Juventibus, l'ex portiere bianconero Gianluigi Buffon: "È una leggenda metropolitana che anche male, dà il senso di un gruppo che perde la testa e quindi anche il rispetto reciproco. La verità è che non è successo nulla, se non quello che accade negli spogliatoi. Il mister che parla, noi che ci carichiamo e basta. Neanche un momento in cui uno abbia alzato la voce, io ero capitano e questa storia mi fece male doppiamente: è uno sciacallaggio inutile. Una cosa che non meritavamo per il gruppo che eravamo, ma in certi momenti non hai armi per controbattere".
