Lucas Martinez Quarta, tornato al River Plate per Gallardo. Ed era nel mirino Juve

Lucas Martinez Quarta ha lasciato a Firenze nel mese di gennaio. Anche in maniera abbastanza sorprendente, perché se è vero che Palladino lo schierava raramente in confronto a Vincenzo Italiano, dall'altra parte era uno dei pilastri "morali" della formazione gigliata. Tanto che nell'anno prima era stata la Juventus a chiedere informazioni per capire quali fossero i margini di manovra per poterlo prendere a parametro zero. Poi è arrivato il rinnovo, lo scorso 3 giugno. Ma anche la cessione, appunto, nella finestra invernale.
"La verità è che la chiamata di Gallardo ha cambiato tutto, perché ancora non immaginavo di lasciare la Fiorentina. Se non mi avesse chiamato lui, non sarei partito. Sono stati 4 anni e mezzo belli e stavo benissimo lì con la mia famiglia, c'era un gruppo molto bello. Era difficile pensare di andare via. In Europa non sarei stato meglio in nessun altro posto. Poi mi ha chiamato lo staff tecnico e lì sono iniziate a cambiare le cose…
Ho sempre detto che sono grato a Gallardo perché mi ha permesso di giocare nel River e poi di giocare in Europa. Quando mi ha chiamato il River e mi ha detto che voleva fare una grande squadra per il 2025 non ho avuto più dubbi. Ma come ho detto, sinceramente prima che mi chiamasse lo staff tecnico non avrei immaginato di tornare così giovane, a 28 anni e dopo aver rinnovato da 6 mesi con la Fiorentina. La verità è che mi vedevo lì ancora per alcuni anni. Invece ho preferito non restare nella 'comodità' dell'Europa e prendere al volo questa nuova sfida, farlo a casa tua è la cosa più bella di tutte". Oggi Martinez Quarta compie 29 anni.
