Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal Chelsea con furore, Boga conquista Sassuolo. Ma serve l'ultimo step

Dal Chelsea con furore, Boga conquista Sassuolo. Ma serve l'ultimo stepTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 14 aprile 2019, 17:46Serie A
di Giacomo Iacobellis
Sassuolo-Parma 0-0

Alla fine il tanto cercato gol partita non è arrivato, ma il Sassuolo anche oggi ha (ri)scoperto di avere in casa un giocatore a dir poco interessante. Parliamo, ovviamente, di Jeremie Boga, talento ivoriano sbocciato nell'Academy del Chelsea a cui dopo l'addio di Boateng mister De Zerbi ha progressivamente affidato il compito di portare qualità e imprevedibilità all'attacco neroverde.

Contro il Parma, questo pomeriggio al Mapei, le invenzioni non sono mancate. L'ivoriano ha messo in grande difficoltà Gazzola, ispirando la manovra offensiva del Sassuolo per 90 minuti e centrando uno sfortunato palo con un bel tiro a girare nel primo tempo. Numeri che mostrano la crescita costante e importante di questo classe '97 che in Serie A sta dimostrando non solo di poterci stare, ma anche di saper impressionare.

Manca però ancora qualcosa a livello tattico, perché Boga deve diventare più disciplinato e imparare a sfruttare le sue qualità per incidere maggiormente sul risultato. Non è un caso che in questa stagione siano arrivati solamente due gol e due assist in 21 presenze, statistiche che Boga ha l'obbligo di migliorare. Grazie agli insegnamenti di un maestro di calcio offensivo quale Roberto De Zerbi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile