Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jeremie Boga, dai 40 milioni richiesti dal Sassuolo al Nizza. Deludendo le attese a Bergamo

Jeremie Boga, dai 40 milioni richiesti dal Sassuolo al Nizza. Deludendo le attese a BergamoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 gennaio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Chissà cos'è successo a Jeremie Boga dopo la stagione 2019-20. Perché dall'essere uno dei migliori Under23 della Serie A, con club come Napoli e Milan che volevano comprarlo - e costava 40 milioni - la sua carriera ha avuto una netta flessione. Pochi gol l'anno dopo, addirittura zero nel 2021-22, quando passa dal Sassuolo all'Atalanta per più di 20 milioni di euro, una cifra comunque dimezzata rispetto all'apice della propria carriera. Un'involuzione strana che è continuata anche un anno fa, con 23 partite e solamente 2 reti in campionato. La pesante eredità del Papu Gomez, uno dei migliori giocatori della storia nerazzurra, non è stata mai raccolta.

Ed è per quello che è in estate, per 18 milioni di euro, è arrivato il Nizza. Una cifra alta per chi non è stato in grado di esprimere tutto il proprio potenziale. Paradossalmente ora è al Nizza, allenato da Francesco Farioli, e ha segnato già più gol degli ultimi due anni, in metà stagione: 15 presenze e 3 reti, alcune anche molto importanti per permettere ai rossoneri di essere così in alto in classifica.

Forse non diventerà una delle migliori ali del Continente, come sembrava all'inizio della sua avventura in Italia. Rimane però un discreto giocatore che può scardinare le difese avversarie. Oggi Jeremie Boga compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile