Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

E chi se l'aspettava? Che ritmo allo Stadium, al 45esimo Juve-Napoli 0-1. Gol di Mertens

E chi se l'aspettava? Che ritmo allo Stadium, al 45esimo Juve-Napoli 0-1. Gol di MertensTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 21:32Serie A
di Raimondo De Magistris

Doveva essere una partita farsa, è stato un primo tempo spettacolare. Ritmi alti, continui capovolgimenti di fronte, occasioni e agonismo. Juventus e Napoli stasera allo Stadium volano alto, andando oltre le polemiche, le ASL, gli stop and go e le possibili sanzioni amministrative. Quelle che - nei prossimi giorni - potrebbero essere comminate a Zielinski, Lobotka, e Rrahmani, 'colpevoli' di essere scesi in campo. Il Napoli ha dato l'ok al loro utilizzo e Spalletti ha raccolto l'assist, anche perché non ha poi troppe alternative: in panchina a disposizione solo Petagna ed Elmas, poi tanti (solo) Primavera. Ma gli 11 che sono scesi in campo, fin qui, hanno dato vita a uno spettacolo più che godibile, grazie anche a una Juventus che sta giocando bene nonostante l'atavico problema in zona gol.

Dopo cinque minuti McKennie s'è divorato un gol clamoroso, un colpo di testa che era più difficile spedire fuori piuttosto che dentro lo specchio. E' stata la più grande occasione della prima frazione bianconera, ma il Napoli non è stato guardare e Dries Mertens - al 23esimo - ha sbloccato la partita con un colpo da biliardo, dopo un movimento da centravanti vero da Politano.

Quello del belga, fin qui il migliore in campo, è stato l'unico gol della prima frazione. Ma le occasioni, reali e potenziali, sono state diverse. L'arbitro Sozza ha fischiato l'essenziale, ha lasciato correre il più possibile favorendo lo spettacolo. La Juve con Cuadrado, Bernardeschi e Chiesa sta provando a fare la differenza, il Napoli per ora tiene e con Zielinski ha sfiorato il raddoppio. All'intervallo è 0-1, la ripresa sarà tutta da vivere.

Clicca qui per la diretta testuale di Juventus-Napoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile