Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tommasi: "Incredibile che il campionato sia ancora aperto. Scarsa competitività"

ESCLUSIVA TMW - Tommasi: "Incredibile che il campionato sia ancora aperto. Scarsa competitività"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 maggio 2022, 17:53Serie A
di Simone Lorini
fonte da Milano, Alessandro Rimi

Damiano Tommasi, ha parlato ai microfoni di TMW dopo l'assemblea AIC di oggi. Queste le parole raccolte dall'inviato di TMW: "La notizia dell'inizio del professionismo del femminile è uno dei tanti percorsi portati avanti dell'assocazione, la sostenibilità e le conseguenze della mancata partecipazione ai Mondiali della Nazionale di Mancini. Mi ha fatto piacere essere qua proprio il 2 maggio, visto che nel 2011 iniziavo la mia avventura come presidente".

Cosa c'è da fare per migliorare il sistema del calcio italiano?
"Ricette uniche non ce ne sono, il ko con la Macedonia è diverso dal precedente con la Svezia. I ragazzi italiani hanno davanti un percorso professionale di qualità inferiore rispetto agli altri campionati europei e non solo. E questo, quando il livello si alza, ti porta a pagare qualcosa. Non dimentichiamo che per anni la Nazionale italiana arrivava da una generazione che aveva fatto molto bene in Europa".

Quanto ti sta divertendo questa stagione di Serie A?
"E' paradossale come sia ancora aperto il campionato nonostante i tanti passi falsi: forse è un segnale che la competitività rallenta. Non c'è la Juve che correva a velocità doppia, che è un po' quello che ha fatto l'Inter l'anno scorso. Forse anche le due stagioni post-Covid molto intense, che hanno stancato le squadre impegnate anche in Europa".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile