Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, a volte ritornano: per l'attacco c'è l'idea Simeone. L'argentino chiede spazio

Fiorentina, a volte ritornano: per l'attacco c'è l'idea Simeone. L'argentino chiede spazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 11:30Serie A
di Andrea Piras

Potrebbero incrociarsi nuovamente le strade di Giovanni Simeone e della Fiorentina. L'attaccante argentino potrebbe lasciare Napoli nella prossima sessione di calciomercato. Il Cholito chiede spazio dopo l'ultima stagione in cui ha disputato soltanto undici partite dal primo minuto sulle 37 giocate fra le varie competizioni segnando solo tre gol. Troppo poco per la punta che adesso chiede più spazio. Ecco quindi l'ipotesi viola prende corpo a cinque anni di distanza dalla sua partenza.

Le statistiche a Firenze
Dopo la stagione trascorsa al Genoa, Simeone ha vestito la maglia viola dal 2017 al 2019. Fra campionato e Coppa Italia, il giocatore ha collezionato 80 partite segnando 22 reti. Poi la cessione in azzurro senza troppi drammi. Adesso un possibile ritorno con la squadra di Raffaele Palladino che è alla ricerca di un terminale offensivo che possa garantire la doppia cifra.

Il prezzo del cartellino
L'operazione potrebbe andare a buon fine anche se per il momento si tratterebbe soltanto di un'idea di mercato. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il presidente De Laurentiis chiede una cifra di 20 milioni di euro. Dall'altra parte c'è però la voglia del giocatore di tornare ad essere protagonista e chissà che questa possibilità alla fine non possa decollare definitivamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile