Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, coreografia vietata col Betis. La Curva Fiesole: "Inutile ripicca dopo lo Juve m..."

Fiorentina, coreografia vietata col Betis. La Curva Fiesole: "Inutile ripicca dopo lo Juve m..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 13:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

In vista della sfida contro il Real Betis di questa sera il tifo organizzato della Fiorentina aveva organizzato una coreografia da mettere in scena all'ingresso in campo delle due squadre ma la Questura di Firenze ha vietato il tutto. La Curva Fiesole, con un comunicato sulla pagina Instagram ufficiale del gruppo di riferimento di ultras gigliati, ha spiegato l'accaduto, tornando indietro fino alla gara contro la Juventus, quando la scritta a tutta curva "Juve Merda" aveva fatto il giro del web scatenando molte critiche e costando al club una multa da 50.000 euro.

Il comunicato.
"Per giovedì avevamo preparato una coreografia mozzafiato per creare il giusto ambiente in vista della partita più difficile e importante dell’anno. In uno Stato dove ‘vige’ la libertà di espressione, il sacrosanto diritto di esprimerci liberamente ci è stato negato. Tutto ciò è solo una evidente ed inutile ripicca da parte della Questura di Firenze per la non gradita coreografia contro la Juve (merda) di qualche settimana fa.

Tutto ciò a discapito di tutto l’ambiente in una giornata così fondamentale per l’intera stagione. Invitiamo pertanto tutti, domani, a portare una bandiera per colorare lo stadio in ogni settore: creiamo un inferno sui nostri spalti! Contro tutto e tutti“.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile