Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona: i primi nomi di un calciomercato che sta per partire

Hellas Verona: i primi nomi di un calciomercato che sta per partireTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 23 giugno 2024, 08:30Serie A
di Francesco Galvagni

E' stato un calciomercato a rilento, un po' per tutta la Serie A, quello di questo primo mese post-campionato, con i radar degli addetti ai lavori fisiologicamente puntati sugli Europei in corso in Germania. Così è stato anche in casa Hellas sebbene le prime potenziali trattative si stiano già cominciando ad imbastire. Sean Sogliano sarà chiamato ad un nuovo mercato all'insegna delle scoperte di nuovi talenti, nonostante i primi nomi accostati al club scaligero in questo giugno siano in realtà quasi tutti interamente riconducibili all'area di affari nostrana.

Plusvalenze da identificare
Sarà un'estate in cui l'Hellas dovrebbe, salvo sorprese, lasciar partire come di consueto qualche pezzo da plusvalenza, in questo senso l'interesse della Lazio per Tijjani Noslin (arrivato a gennaio a compensazione di un credito vantato dal Verona nei confronti del Fortuna Sittard) potrebbe sfociare in un potenziale tesoretto interessante. Altre situazioni da tenere d'occhio sono poi quelle legate a Juan Cabal, finito anch'esso nel mirino della nuova squadra di Marco Baroni, Tomas Suslov, riscattato anticipatamente (e in maniera lungimirante) dal Verona a gennaio e finito sul taccuino del Bologna, e Lorenzo Montipò, sul quale ci sono Atalanta e Monza.

Movimenti in entrata: i primi nomi dall'Italia
E' chiaro che poi ad ogni partente dovrà corrispondere in seguito un movimento in entrata, e anche su questo piano il Verona ha già cominciato a muoversi concretamente. Sembrerebbe essere in stato avanzato la trattativa per Grigoris Kastanos, in uscita dalla retrocessa Salernitana. Per lo scoperto out basso di sinistra ci potrebbe essere invece Nicola Murru, svincolatosi dalla Sampdoria. Piacciono poi Natan del Napoli, il portoghese Vital dell'Estoril, Yeboah del Genoa e l'ex Matteo Cancellieri della Lazio, con quest'ultimo che potrebbe rientrare come carta da contro-partita per il concretizzarsi di eventuali cessioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile