Il Bologna respinge le avance, ma il Sunderland non demorde per Lucumi: il punto

Xhaka è stato uno dei colpi di maggiore spessore da parte del Sunderland, ma adesso la neopromossa di Premier League punta ad alzare l'asticella. Nella prima giornata di campionato inglese ha superato per 3-0 il West Ham di Potter, eppure la dirigenza ritiene di dover intervenire ulteriormente sul mercato per potenziare la rosa di di Régis Le Bris.
Come? Con un centrale di assoluto spessore. E in questo senso, secondo quanto rivelato da Sky Sport, è stato individuato il profilo di Jhon Lucumí: il Sunderland gradisce il giocatore, colosso colombiano di proprietà del Bologna. Stando agli ultimi aggiornamenti dell'emittente satellitare, ora gli inglesi starebbero spingendo parecchio per convincere tutte le parti a portare avanti una trattativa affinché il giocatore sbarchi in Inghilterra. Al momento, però, il club di Saputo non ne vuole sapere e ha respinto le avance.
Intanto la clausola rescissoria presente nel contratto di Lucumì è scaduta. Il colombiano infatti, dal rinnovo congelato con il club rossoblù, rischiava di fuggire subito lo scorso 10 luglio, ma nessun candidato esterno ha esercitato la clausola del giocatore stabilita a 28 milioni. Vincolo infranto, così è rimasto all'ombra delle Due Torri.
