L'Atalanta insegna ancora una volta a tutti come fare mercato


L'Atalanta ha insegnato ancora una volta a tutti come fare mercato. Nei momenti di contingenza, e d'emergenza, il club della famiglia Percassi e di Tony D'Amico, nuovo deus ex machina del calciomercato orobico, ha spiegato a tutti cosa e come fare. Tempi, modi, prezzi, cifre, obiettivi. Si rompe Scamacca? Retegui. Le big cercano un 9 con urgenza? Nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio, il focus è sul colpo Nikola Krstovic dal Lecce per la Dea.
I dettagli dell'affare Krstovic
Sistemati anche gli ultimi dettagli sui bonus da aggiungere alla base fissa dell’operazione, già concordata sui 25 milioni di euro. Krstovic firmerà un contratto quinquennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2030 e un ingaggio attorno ai 2 milioni di euro con i bonus. L'attaccante montenegrino, arrivato a Lecce nel 2023 per 3,9 milioni di euro, ha giocato 37 partite nelle scorsa edizione della Serie A, con 11 gol e cinque assist all’attivo.
Ieri è tornato Lookman
Ieri intanto è tornato a Bergamo l'attaccante Ademola Lookman, dopo 15 giorni d'assenza riprendendo gli allenamenti non in gruppo. L'Atalanta a deciso che il nigeriano continuerà ad allenarsi individualmente all'interno del centro sportivo Bortolotti con un preparatore atletico del club che si dedicherà a lui, in modo che possa riatletizzarsi dopo un mese di stop, fino al 2 settembre, giorno dopo la fine del calciomercato estivo. Il club sanzionerà Lookman per i 15 giorni d'assenza ingiustificata e per mancanza di comunicazioni.
