Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il colloquio Salihamidzic-Pimenta, l'offerta che si aspetta la Juve: il punto su De Ligt-Bayern

Il colloquio Salihamidzic-Pimenta, l'offerta che si aspetta la Juve: il punto su De Ligt-BayernTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 luglio 2022, 17:51Serie A
di Raimondo De Magistris

Matthijs de Ligt già questa settimana può diventare un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il difensore olandese, nonostante l'interessamento del Chelsea, ha dato netta priorità al club campione di Germania che adesso è in missione a Torino, tramite il suo ds Hasan Salihamidzic, per presentare un'offerta ufficiale.

Clausola risolutoria da 120 milioni di euro
La decisione di De Ligt di lasciare la Juventus già questa estate è arrivata dopo una lunga trattativa per il rinnovo di contratto che non è andata a buon fine. La Juventus aveva chiesto al difensore una riduzione dello stipendio: no del giocatore. E non c'era l'accordo nemmeno sulla nuova clausola risolutoria. Quella attuale è fissata a 120 milioni di euro: troppo alta per chiunque. La Juventus, a quel punto, ha fissato il prezzo di De Ligt a 100 milioni di euro: anche qui, troppi soldi. Ma la Juventus non vuole scendere di troppo e si aspetta un'offerta da 90 milioni di euro.

Salihamidzic a colloquio con Pimenta
Il Bayern prima di ripartire ne ha parlato questo pomeriggio con la Pimenta e, tramite l'entourage di De Ligt, sa quali sono le reali richieste bianconere. Novanta milioni di euro è cifra molto alta, magari raggiungibile tramite bonus e partendo da una base fissa più bassa, intorno ai 75 milioni di euro. La trattativa è ufficialmente partita, il Bayern vuole chiudere in tempo rapidi e così anche la Juventus: coi soldi di De Ligt, Cherubini vuole finanziare l'acquisto di Zaniolo e il sostituto dell'olandese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile