Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol a Verona è per lo slancio: Chukwueze arriva in corsa al finale di stagione

Il gol a Verona è per lo slancio: Chukwueze arriva in corsa al finale di stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Il mercato estivo sta dando tanti benefici al Milan con 40 gol e 17 assist all'attivo; tra questi 40 gol e 17 assist c'è anche il contributo di Samuel Chukwueze, il quale, nonostante sia stato autore di tre reti (due decisive a Newcastle e a Verona, una bellissima contro il Borussia Dortmund) viene ancora considerato come l'unico investimento non esattamente riuscito della stagione rossonera.

Le parole di Pioli a inizio marzo
Fermo restando che un anno non basta e che, comunque, la valutazione sul nigeriano dovrà per forza di cose prendersi ancora un po' di tempo, di mesi e di partite, non si può non annotare con una buona dose di fiducia il miglioramento che c'è stato nelle ultime settimane. Ad inizio marzo, infatti, Stefano Pioli aveva dichiarato in conferenza che Chukwueze dovesse "fare gol, assist e lavorare", esattamente come sta facendo ormai da tempo Pulisic; e al "Bentegodi" è arrivato il gol tanto desiderato, il primo in Serie A, che darà certamente nuovo slancio al finale di stagione del Milan e dello stesso nigeriano.

Le parole di Pioli a fine marzo
Proprio dopo il gol a Verona, lo stesso tecnico rossonero ha avuto parole al miele per il suo esterno: "Ci sta mettendo tanta disponibilità e impegno per cercare di fare il meglio possibile. Credo che troppe volte si affrettano i giudizi e non si ha tempo di aspettare. Sono ragazzi che arrivano da un’altra mentalità, un altro modo di vivere e di allenarsi, un altro modo di giocare. Sono molto contento per il gol e che stia entrando bene quando viene chiamato in causa. Noi abbiamo la pazienza necessaria per aspettare tutti i nostri giocatori”. In molti scommettono che la prossima sarà la sua stagione, ma Chukwueze potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale già in questi ultimi due mesi, con l'Europa League che entra nella fase più calda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile