Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il vice ds del Rijeka: "Un onore lavorare con Pjaca". Poi parla di altri due ex Serie A

Il vice ds del Rijeka: "Un onore lavorare con Pjaca". Poi parla di altri due ex Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 marzo 2024, 18:38Serie A
di Dimitri Conti

Antonini Culina, vice direttore sportivo del Rijeka che è attualmente in testa nel campionato croato davanti a Hajduk Spalato e Dinamo Zagabria, nel corso della chiacchierata con Tuttomercatoweb.com si è soffermato anche su alcuni attuali protagonisti dei fiumani con un trascorso in Serie A. Cominciando da Marko Pjaca, ex Juventus: "Per noi e per lo spogliatoio è un giocatore molto importante. Ha una grande qualità, fa la differenza nel saltare l'uomo e ti dà la superiorità. Gli altri hanno quasi timore di lui, lo rispettano molto. È una persona eccezionale, un ragazzo che sta coi piedi per terra, sempre positivo e che aiuta i compagni. È un onore poter lavorare con lui. Anche io sono passato da infortuni gravi come nel suo caso: so bene la pressione che esiste, non c'è molta pazienza nell'aspettarti se rientri da un infortunio. Gli serviva continuità e sarebbe tornato al suo ritmo, non era facile farlo in Italia".

Fruk invece si sta consacrando con voi dopo l'avventura non idilliaca con la Fiorentina.
"Lui è un giocatore che poteva fare persino meglio nei dati (ha comunque 13 assist, ndr), ha avuto sfortuna tra pali ed errori dei compagni. Forse è lui quello che fa la maggior differenza nella nostra squadra. È un fenomeno per la Croazia, uno di quei numeri 10 che ormai non esistono più. Fiorentina? C'è il problema che forse in Italia non si rispetta il campionato croato e non lo si prende troppo sul serio. Può tornare tranquillamente in Serie A. Dove può arrivare? Lo vedo bene nel campionato spagnolo, in una squadra come il Siviglia. Il nostro vantaggio però è avere una rosa al completo: se una partita Fruk non è al meglio, magari incide qualcun altro.

A gennaio poi avete preso anche Maric dall'Italia.
"A Monza non lo vedevano. A noi mancava un centravanti per provare a vincere il campionato. Parliamo di una punta che ha esperienza e sa fare gol, uno di quelli in grado di segnare in quelle partite dominate ma chiuse, che sappia stare in area. Un giocatore importante per noi".

Clicca qui per leggere l'intervista integrale

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile