Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Cristante: "La vittoria del 2021 ricordo bellissimo. Ma ora c'è una nuovo torneo"

Italia, Cristante: "La vittoria del 2021 ricordo bellissimo. Ma ora c'è una nuovo torneo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 22:23Serie A
di Andrea Piras

C'è tanta emozione nelle parole di Bryan Cristante. Il centrocampista dell'Italia ha raccontato la conquista dell'Europeo nel 2021 arrivata a Wembley contro l'Inghilterra dopo i calci di rigore. Una vittoria che resterà nella memoria di tutti i tifosi e gli appassionati di questo sport: "Resterà sempre vivo - ha raccontato ai canali ufficiali della UEFA -. Sarà un ricordo bellissimo per tutta la vita, ma il calcio è così. Bisogna sempre andare avanti. C’è sempre una nuova competizione. Siamo arrivati alla fine di questi quattro anni da campioni in carica. Adesso si rimette tutto sul campo ma vogliamo dimostrare che siamo ancora lì tra le più forti.

Forse questo è un gruppo un po’ più giovane, con meno anni sui campi. Ma anche questo è un gruppo forte con un allenatore altrettanto forte. Stiamo lavorando bene, la stiamo preparando nel miglior modo possibile. Non vediamo l’ora di iniziare.

Abbiamo tanti ottimi giocatori a centrocampo, è sempre meglio averne di più che di meno. C’è sempre una bella concorrenza, ce la possiamo giocare tutti. Possiamo entrare tutti. Vogliamo fare bene, sappiamo che si vince solo stando bene insieme, collaborando uno con l’altro. Sappiamo come si fa e vogliamo ripeterci".

Leggi le dichiarazioni di Bryan Cristante

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile