Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, il gioco dei terzini sinistri che coinvolge anche il mercato: un acquisto sarà fatto

Juve, il gioco dei terzini sinistri che coinvolge anche il mercato: un acquisto sarà fattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 maggio 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Le scorse ore sono state quelle dei confronti fra Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus per programmare la prossima stagione e, in particolare, ragionare sui cambi che la rosa bianconera necessita. Tutto lo status dirigenziale a ragionare su quello che dovrà esser fatto: Paul Pogba e Angel Di Maria i nomi principali, quelli che, se dovessero arrivare a Torino (sensazioni e non solo vanno fortemente in questa direzione) saranno chiamati a decidere le sorti del club bianconero, ma anche un tassello, definito cruciale anche negli uffici di Madama, come quello del terzino sinistro.

Alex Sandro, Pellegrini, De Sciglio: almeno uno è di troppo.
Allegri in stagione ha alternato tre uomini come esterni bassi di sinistra, segnale di quanto nessuno dei tre abbia mai realmente convinto. Alex Sandro, Pellegrini e De Sciglio si sono giocati il posto sull’out mancino con il finale di stagione che ha delineato quella che potrà essere la scelta per la prossima. Pellegrini mai utilizzato e la preferenza del tecnico livornese verso il brasiliano, con De Sciglio scomparso dai radar dopo la sfida di Genova. E se per quest’ultimo l’accordo per il rinnovo è stato trovato, ma non ancora ratificato e dunque ancora in fase di riflessione alla Continassa, di sicuro uno fra Pellegrini e Alex Sandro saluterà in estate. E con tutta probabilità sarà il classe 1999 alla ricerca di maggiore spazio con l’ex Porto pronto a vivere l’ultimo, oneroso, anno di contratto a Torino prima di dire addio alla Juventus.

Emerson Palmieri in pole, Udogie l’investimento per il futuro: uno arriverà.
Alex Sandro quasi sicuramente dunque resterà e si alternerà con il giocatore che la Vecchia Signora ha tutta l’intenzione di acquistare. In pole position, nelle idee dell’allenatore livornese, c’è Emerson Palmieri, di rientro al Chelsea dopo il prestito al Lione. Classe 1994, ex Roma, con un paio d’anni di contratto con i Blues ma con la volontà di lasciare definitivamente Londra dopo un matrimonio che evidentemente non ha funzionato. L’alternativa è un profilo totalmente diverso: giovane, futuribile ma ancora da forgiare. Risponde al nome di Destiny Udogie e protagonista di una prima annata in Serie A con l’Udinese da applausi. L’esterno 2002 piace e non poco e rappresenta l’ipotesi più accreditata nel caso in cui la scelta ricadesse su un investimento per presente e, soprattutto, futuro. Ipotesi al vaglio con una certezza: qualcuno arriverà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile