Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

La Juventus accelera per Pape Matar Sarr. Contatti continui, ma serve un obbligo di riscatto

TMW
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
domenica 30 agosto 2026, 22:02Serie A
30.08.2026 22:02Serie A
Il Tottenham ha messo una condizione per l'approdo del centrocampista a Torino. Deve diventare definitivo in caso di accesso alla prossima Champions
Foto

Pape Matar Sarr è vicino alla Juventus, sebbene non ci sia ancora un accordo. I bianconeri hanno offerto un prestito con diritto di riscatto, mentre il Tottenham vuole assolutamente un obbligo al verificarsi di certe condizioni. Che è la qualificazione alla prossima Champions League e non a una generica Europa. Invece la Juve vuole mantenere le mani libere e non accollarsi comunque Sarr, che costerebbe 3 milioni di euro più 28 di titolo definitivo.

L'accelerazione dopo che la trattativa Kessie è saltata

Pape Matar Sarr è diventato un obiettivo primario dopo che Franck Kessie ha scelto di tornare a Bergamo, rifiutando invece la proposta che era arrivata dal club bianconero.

"A noi interessava senz’altro - ha detto Giovanni Carnevali prima della gara con il Parma - abbiamo parlato con lui per più giorni. Dobbiamo tenere presente il settlement agreement. Non è un problema economico, ma di parametri che la UEFA ci impone e dobbiamo stare dentro a questi parametri. Con Kessie sembrava che ci fosse questa possibilità di concludere l’operazione. Siamo riusciti, con tante difficoltà, a offrire quanto richiesto. Probabilmente - questo è un mio pensiero - non era così grande l’interesse di venire in un grande club come la Juventus, mentre alle volte i procuratori pensano più ai loro interessi che a quelli del calciatore".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Roma, una beffa tanto dolorosa quanto ingiusta. Gasperini questa volta ha sbagliato i cambi e nel clamoroso ko c'è anche del suo. Le italiane in Champions sono un disastro: Marotta pensa davvero di colmare il gap con le big solo con lo stadio?
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile