L'Atletico Madrid piomba su Mathias Olivera, ma il Napoli spara alto: fissato il prezzo

Con la stagione ormai ai titoli di coda, l’Atletico Madrid ha già messo in moto la macchina del mercato in vista del 2024/25. Il club, sotto la guida del direttore sportivo Carlos Bucero e di Diego Simeone, punta a un restyling profondo in difesa, con particolare attenzione al ruolo di terzino sinistro, punto debole per tutta l’annata.
Secondo quanto riportato da AS, uno degli obiettivi principali è Mathias Olivera. Il laterale uruguaiano, protagonista di una stagione di alto livello con il Napoli e titolare nelle gerarchie di Antonio Conte, è considerato un profilo ideale per le esigenze del Cholo. Ex Getafe, già conoscitore della Liga, Olivera garantisce versatilità e affidabilità, potendo giocare su tutta la linea difensiva, sebbene il suo rendimento sulla fascia sinistra sia stato particolarmente brillante.
Il Napoli, che ha rinnovato il contratto del giocatore fino al 2030, non intende privarsene facilmente. Il presidente De Laurentiis - si legge sul quotidiano spagnolo - valuta Olivera oltre i 30 milioni di euro, cifra elevata ma più abbordabile rispetto ad altri nomi seguiti dall’Atletico come Álvaro Carreras (per cui lo United chiede 60 milioni) e Miguel Gutiérrez (legato al Real Madrid da una clausola di recompra). Il rinnovamento difensivo dei colchoneros è imminente: Witsel e Azpilicueta verso l’addio, Lenglet non sarà riscattato. Simeone pretende rinforzi affidabili e Olivera lo sarebbe senz'altro.
