Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Castrovilli entra e segna. Nico Gonzalez da "Chi l'ha visto?"

Le pagelle della Fiorentina - Castrovilli entra e segna. Nico Gonzalez da "Chi l'ha visto?"
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 dicembre 2021, 20:34Serie A
di Pietro Lazzerini

Terracciano 5,5 - Prima rischia di prendere gol sul proprio palo con Faraoni che colpisce il legno, poi non è esente da colpe sul tiro di Lasagna che lo colpisce sul proprio palo. Brividi finali con una respinta che rischiava di compromettere il risultato.

Venuti 5 - Tutto un altro passo rispetto a Odriozola e anche in copertura oggi non sembra ispirato. Dal 71' Odriozola 6 - Entra per sistemare una fascia destra "debole" fino a quel momento. Non si vede molto in avanti ma da quella parte il Verona non si vede più.

Milenkovic 6 - Si fa prendere nel mezzo nell'occasione del vantaggio di Lasagna. Di testa le prende comunque tutte lui ed è sicuramente il migliore della retroguardia.

Igor 5,5 - Non sale sul primo gol permettendo al Verona di segnare senza cadere in fuorigioco. Nella ripresa gli danno una mano gli attaccanti veronesi.

Terzic 6 - Spaesato, disattento, impreciso. Una delle lacune di questa squadra è sicuramente il vice-Biraghi. Dal mercato forse non arriverà niente, ma è evidente che lui non sia ancora pronto per reggere la titolarità in Serie A. Cresce nella ripresa insieme ai compagni e fornisce un assist preziosissimo per il gol di Castrovilli.

Bonaventura 6 - Come sempre è uno dei pochi che ci prova sempre. Sbaglia a tu per tu con Montipò perché aspetta troppo. Si fa male a fine primo tempo ed è costretto a lasciare il campo. Dal 45' Castrovilli 7 - Finalmente il numero 10. La Fiorentina cresce anche grazie al suo impatto sulla partita. Prima fa le prove col tiro al 65', poi ce la fa all'81' con un gol fondamentale per proseguire la striscia positiva viola.

Torreira 6 - Non trova i soliti tempi di gioco in mezzo al campo perché spesso contrastato da Caprari. Regge comunque la mediana viola con la solita caparbietà e gli intercetti preziosissimi nel gioco di Italiano.

Duncan 6 - Meno presente rispetto al solito anche a livello fisico, non riesce ad entrare in partita e il centrocampo ne risente. Bella la palla dentro per Vlahovic nella ripresa.

Nico Gonzalez 5 - Chi l'ha visto? L'argentino non trova mai il dribbling giusto e la sensazione è che venga anche cercato poco dai compagni. Partita condita da troppi errori e poche idee. Anche quando viene spostato a sinistra, non si vede mai.

Vlahovic 6 - Non segna ma si sbatte per tutti. Il suo scontro con Casale è tra i più belli del match. La palla lavorata in area sul gol di Castrovilli è decisiva. Esce contrariato per non essere riuscito a segnare per la settima partita consecutiva.

Sottil 5 - Una grande occasione...sprecata. Il giovane esterno viola si nasconde sulla sinistra e non trova mai quelle accelerate che caratterizzano il suo gioco. Dal 63' Saponara S.V.. Dal 70' Callejon 6 - Rafforza la catena di destra senza strafare.

Italiano 6 - La sensazione nel pre gara è che abbia sbagliato la formazione iniziale e la conferma arriva dopo i cambi nella ripresa visto che l'inerzia del match cambia in favore dei viola. Il Bentegodi è comunque un campo difficile, il punto natalizio risulta preziosissimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile