Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Pedro sempre più leader. Luis Alberto entra e illumina la scena

Le pagelle della Lazio - Pedro sempre più leader. Luis Alberto entra e illumina la scenaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 dicembre 2021, 18:38Serie A
di Gaetano Mocciaro

VENEZIA-LAZIO 1-3 - 3' Pedro, 30' Forte 48' Acerbi, 90'+4 Luis Alberto

Straskosha 6 - Non può nulla sul colpo di testa preciso di Forte. Per il resto prestazione sicura.
Marusic 6 - Pochi gli affondi del montenegrino che punta più a contenere, facendo bene il suo lavoro.
Luiz Felipe 5 - Si fa sorprendere da Forte in occasione dell'1-1, si gioca un giallo prima dell'intervallo.
Acerbi 6.5 - Sulle palle inattive è sempre pericoloso e ancora una volta ci mette lo zampino, toccando quanto basta il pallone su corner. Senza Immobile è lui l'ariete centrale. Terzo gol in campionato, secondo consecutivo.
Radu 6 - L'unica volta che Sarri l'ha lanciato titolare, la Lazio ha perso 4-1 a Verona. Aramu è un brutto cliente, lui ci mette mestiere. Dal 74' Lazzari sv
Milinkovic-Savic 6.5 - Le palle alte sono tutte sue e anche se è meno efficace nelle incursioni riesce a mettere la sua firma, duettando con Luis Alberto in occasione dell'1-3. Importante anche nei ripiegamenti.
Cataldi 6.5 - È il cervello del centrocampo, preciso in d'appoggio e delizioso sulle palle ferme. La spalla di Acerbi gli nega uno splendido gol olimpico. Dal 68' Lucas Leiva 6 - Essenziale nelle giocate, gestisce con esperienza.


Basic 5.5 - Serata non particolarmente brillante per il croato che lascia crossare Aramu in occasione del momentaneo 1-1. Per il resto osa troppo poco. Dal 74' Luis Alberto 7 - Entra e in un poco più di un quarto d'ora illumina la scena: procura il rosso di Tessmann e costruisce e finalizza un gol sublime.
Pedro 7 - Sblocca dopo soli 3 minuti la partita con uno splendido assolo. E ancora una volta il più vivo, il più imprevedibile, il più pericoloso. Senza Immobile è lui a trascinare il reparto offensivo.
Felipe Anderson 5 - Non è un centravanti e nemmeno un finto 9. Il ruolo d'emergenza che Sarri gli ha disegnato gli toglie la possibilità di involarsi in velocità. Mai pericoloso, corre spesso a vuoto. Dall'80' André Anderson sv
Zaccagni 5.5 - Si accende a tratti, con un paio di affondi palla al piede che mettono in difficoltà i lagunari. Manca la continuità.
Maurizio Sarri 6.5 - La buona notizia è che la Lazio è riuscita prima della fine dell'anno a dare una minima continuità di risultati, senza soffrire nemmeno troppo ma con una squadra decisamente inferiore. Senza Immobile fa di necessità virtù e porta i tre punti a casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile