Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime sul mercato del Monza: sogno Zapata quasi sfumato, Petagna può andare al Bologna

Le ultime sul mercato del Monza: sogno Zapata quasi sfumato, Petagna può andare al BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 agosto 2023, 10:30Serie A
di Andrea Losapio

La sconfitta contro la Reggiana può essere un campanello d'allarme per il Monza di Raffaele Palladino? Perché se è vero che manca ancora qualche colpo, soprattutto in avanti, dall'altro c'è stata una cessione importante come quella di Carlos Augusto ed è lecito aspettarsi che arrivi un big, seppur in una zona differente. In più si avvicinano i giorni del Condor, quando Galliani dà il meglio di sé. Lo dovrà fare soprattutto in uscita, perché la rosa continua a essere extralarge rispetto a quanto serve.

Usato sicuro e italiano, più due scommesse
Detto che Kyriakopoulos è stato preso come post Carlos Augusto - sempre che basti - Galliani ha deciso di puntare sui parametro zero di Roberto Gagliardini e Danilo D'Ambrosio. Due punti fermi per centrocampo e difesa, con il primo che può essere rilanciato totalmente, mentre il difensore ha salutato l'Inter dopo parecchie stagioni e ha la voglia di confermare come sia un giocatore di importanza primaria per il campionato, nonostante la carta non più verde. Chi è più giovane è certamente Giorgio Cittadini, preso dall'Atalanta in prestito, ma soprattutto Valentin Carboni - classe 2005 - che arriva dall'Inter. Già stato convocato da Scaloni per la sua Argentina, anche solo per toglierlo all'Italia, può essere una sorpresa.

Il sogno continua a essere Duvan Zapata
Raffaele Palladino è stato chiaro, vorrebbe un centravanti di livello assoluto e portare, appunto, il colombiano. Su di lui c'è però la corte serrata della Roma ed è pacifico anche preferire eventualmente i giallorossi, nonostante ci sia il nodo della formula. Da una parte c'è la richiesta di prestito con obbligo di riscatto, a fronte di una proposta con diritto. Valutazione 10 milioni, ma attualmente è complicato pensare a Zapata come prossimo giocatore del Monza. Dunque qualcosa verrà acquistato, per il resto la rosa appare a posto.

C'è tanto da sfoltire, Petagna è sul piede di partenza
Palladino ha dato segnali chiari durante la partita con la Reggiana, lasciando Maric e Petagna in panchina per tutta la partita, pur non avendo un numero nove di questo tenore. Dopo gli addii di Diaw, Carlos Augusto e probabilmente Barberis, potrebbe toccare a Valoti, probabilmente Vignato, Pedro Pereira e anche Sampirisi.

Così Raffaele Palladino dopo la Reggiana: “Sono soddisfatto degli attaccanti che ho a disposizione, ma mi auguro che qualcuno arrivi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile