Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria ha riscattato il baby Leoni. Ora verserà al Padova circa 2 milioni

La Sampdoria ha riscattato il baby Leoni. Ora verserà al Padova circa 2 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 17 giugno 2024, 22:04Serie B
di Claudia Marrone

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver esercitato con il Calcio Padova il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Leoni": con questa breve nota ufficiale, lo scorso 12 giugno, il club blucerchiato annunciava il riscatto del difensore centrale, classe 2006, dalla formazione biancoscudata, salutata nel mercato invernale dopo solo una manciata di minuti giocati con la prima squadra allora guidata dal tecnico Vincenzo Torrente.

Sul giovane calciatore, quest'oggi, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, Matteo Andreoletti, ha parlato il Direttore Sportivo dei veneti, Massimiliano Mirabelli, che, come riportano i canali ufficiali del club, si è così espresso: "La sua cessione sarà più di un milione e mezzo, ci avvicineremo ai 2 milioni. È raro che una società di Serie C vendere a queste cifre, Leoni con noi ha fatto 3 minuti di campionato e una gara di Coppa Italia, ci abbiamo lavorato. Siamo stati bravi come società, la Sampdoria voleva pagarci 300 mila euro, abbiamo fatto un prestito credendoci, è stata una strategia che ha pagato con dei frutti importanti. La Sampdoria farà il riscatto con pagamento immediato".

Un buon investimento, quindi, quello fatto a monte dalla proprietà biancoscudata, che adesso avrà una buona somma da poter reinvestire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile