Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "La reazione di Morata? Sapevo sarebbe andata così"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "La reazione di Morata? Sapevo sarebbe andata così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 dicembre 2021, 23:37Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:00 - Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 2-0 contro il Genoa all’Allianz Stadium nella sedicesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:28 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Bene la vittoria mancata solo più cattiveria in zona gol?
“Gli attaccanti e tutta la squadra devono solo stare sereni. I gol nelle gambe li abbiamo. Anche perché con la partita di stasera possiamo solo migliorare il rapporto occasioni costruite-gol fatti. Un altro aspetto positivo è che i ragazzi hanno fatto una bella partita e divertente, non concedendo niente al Genoa e mi è piaciuto che siamo stati dentro la partita per tutti i 90 minuti aggredendo. Con calma, ci vuole pazienza, è un altro passo in avanti. Ora mercoledì c'è da chiudere al meglio il turno Champions e concentrarsi sul campionato”.

Come mai ha tolto Pellegrini?
“L’ho tolto perché era ammonito e in quel momento non volevo rischiare di rimanere in 10 e ho messo Alex Sandro. Però ha fatto una buona prestazione e sono contento”.

La prestazione dei due centrocampisti?
“Sono contento della prestazione della squadra, ci siamo mossi bene, abbiamo giocato tecnicamente anche quando hanno alzato l'intensità. Ci sono i presupposti in questo periodo per lavorare di più e meglio visto che abbiamo un po' più di tempo”.

Soddisfatto degli attaccanti?
“Credo che stasera non ci sia da fare appunti a nessuno, la squadra ha giocato bene a livello tecnico, fisico e mentale, sia chi dall’inizio che chi è entrato”.

Un commento alla partita di Dybala?
“Dybala ha fatto una bella prestazione, ha bisogno da sempre di un centravanti là davanti. Sta crescendo e credo che in futuro possa fare ancora meglio”.

Dispiaciuto dalla reazione di Morata?
“No, lo sapevo che aveva quella reazione. Era nervoso e gli ho detto 'ti ho tolto sennò prendevi un'altra ammonizione'. Lui mi ha detto: 'Non ho fatto niente'. E io: 'Ho capito che non hai fatto niente, ma che ne so'. Poi si è calmato e non è successo niente".

Con Pellegrini e Bernardeschi a sinistra siete più “dritti”?
“Con questi giocatori siamo più equilibrati da tutte e due le parti. Con due esterni che danno ampiezza da un lato e due che vanno anche in mezzo dall’altro”.

Solo un cambio nella formazione rispetto a Salerno. Coe mai Chiellini e non Bonucci?
“Perché Bonucci credo che negli ultimi anni ha giocato una quantità industriale di partite quindi gli ho detto che doveva riposare visto anche che Chiellini stava bene. Ne ho cambiato uno solo perché la squadra ha fatto bene e in questo momento qui era giusto non cambiare”

Dietro Morata tutti mancini, come si trova equilibrio? Cuadrado voleva tirare?
“Sì ha detto che voleva tirare, voleva far gol. Abbiamo un po’ di mancini in squadra, alla fine ho messo dentro anche Rabiot per non farci mancare niente”.

23:37 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile