Frattesi per Thuram, Juve e Inter devono farlo? Il commento degli opinionisti
La Juventus corteggia Davide Frattesi. Pare però che l'Inter abbia chiesto in cambio Khephren Thuram. Sarebbe uno scambio da fare? Ecco cosa hanno risposto gli ospiti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "No. Thuram è un giocatore importante con notevoli margini di miglioramento in fase offensiva. Dovrebbe giocare 10-15 metri più avanti, partecipando di più a quella manovra. Non esprime al massimo le sue caratteristiche e con Spalletti può migliorare. E poi non lo farei perché la Juve ha già McKennie che ha quel tipo di caratteristiche".
Giovanni Mussa: "Per l'Inter potrebbe interessante, meno per la Juventus. I bianconeri infatti hanno già un giocatore come McKennie, che ha delle caratteristiche simile. Per quanto i riguarda i valori, di Thuram e Frattesi non abbiamo ancora visto il loro vero potenziale. Nel complesso comunque non so quanto sposterebbe gli equilibri".
Andrea Cocchi: "Si sa che Spalletti piace molto Frattesi, ma è anche vero che entrambi hanno certe caratteristiche. Frattesi è più abituato ad andare dentro rispetto a Thuram. Non sarebbe un cambio così radicale alla fine".
Guido De Carolis: "Dipende. All'Inter gli converrebbe, perché Frattesi non lo utilizza. Ma alla Juve no".
Christian Recalcati: "La Juve cede l'unico centrocampista bravo per prendere un panchinaro dell'Inter? Mi sembra abbastanza strano, io non ci ho mai creduto. Affiancarlo a Thuram ci starebbe, ma non uno scambio. Poi compri uno da 40 mln come Thuram per metterlo in panchina?".
Antonio Paganin: "Difficile arrivare a Thuram. Io farei più Frattesi-Pellegrini, che la Roma ha recuperato tra l'altro. Pellegrini è uno di qualità e non è più un giovanotto. Certe qualità farebbero comodo all'Inter".
Massimo Brambati: "Si se fossi l'Inter, no se fossi la Juve. Ci perderebbero i bianconeri".











