Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Gattuso: "Sono primo colpevole, meno chiacchiere e più fatti"

LIVE TMW - Napoli, Gattuso: "Sono primo colpevole, meno chiacchiere e più fatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 febbraio 2021, 13:33Serie A
di Arturo Minervini
Domani il Napoli di Rino Gattuso sarà impegnato nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League col Granada

Sfida decisiva per il futuro. Domani il Napoli di Rino Gattuso sarà impegnato nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League col Granada, match che potrebbe avere anche risvolti sulla permanenza del tecnico in panchina. A breve la sua conferenza stampa della vigilia.

Recuperi qualcuno degli infortunati?
"Koulibaly e Ghoulam erano a disposizione a Bergamo e lo saranno anche domani. Abbiamo perso anche Osimhen, per il resto non recuperiamo nessuno. Demme e Hysaj fanno differenziato e non sono ancora pronti per essere convocati".

Mertens può giocare domani?
"Ieri ha fatto individuale, verrà in panchina, ma è da tanto tempo fermo. Ci ha dato disponibilità, ma sappiamo che non è al 100%. Penso possa avere 15 minuti da darci se ci fosse bisogno, vedremo come fare".

Ci sarà dunque Politano al centro del tridente?
"Vediamo domani, non faccio nomi perchè non voglio dare nessun vantaggio. Può giocare anche Elmas, domani decidiamo".

Sul momento di difficoltà
Stiamo attraversando un momento negativo, con prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Indossiamo una maglia storica, rappresentiamo una città fantastica e ognuno si deve assumere le responsabilità. Il primo colpevole sono io, bisogna lavorare e parlare poco. Inutile star lì a chiacchierare, quello che stiamo facendo non basta sia per i risultati che per gli infortuni. Bisogna parlare meno e fare più fatti".

Cosa si aspetta dalla squadra?
"Mi aspetto di partire meglio di come siamo partiti all'andata. Sappiamo bene le loro caratteristiche e invece ci siamo fatti sorprendere, penso che in questo momento la squadra deve leggere meglio certe situazioni. Anche a Bergamo è andato male sotto questo aspetto, dobbiamo annusare il pericolo. A livello di mentalità dobbiamo metterci qualcosa in più".

Europa League è un vostro obiettivo?
"L'obiettivo è su tutte le competizioni, ma bisogna valutare come ci siamo arrivati. In questo momento a livello numerico siamo con l'acqua alla gola, non è una scusa. Chi sta giocando sta dando tutto, in questo momento devo ringraziare i miei giocatori per come stanno stringendo i denti. Giocando ogni tre giorni non si recupera al 100% e non ti permette di allenarti. Sono tre mesi che non abbiamo una settimana intera per lavorare sulle nostre cose".

Come vivi le critiche di questo periodo?
Le critiche in questo momento sono meritate, la prima responsabilità è la mia. È giusto che venga massacrato, spero che lascino tranquilli i miei ragazzi. Non si fanno calcoli domani, giochiamo per vincere. Ne ho sentite tante, che butto le mani avanti, che ho i ragazzi della Primavera. I ragazzi devono essere pronti, altrimenti rischiano di fare le figuracce. Noi abbiamo il dovere di provarci, senza recuperare giocatori è difficile, ma l'obiettivo domani è quello di vincere la partita".

13.54 - Terminata la conferenza di Rino Gattuso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile