Padova-Virtus Entella 2-1, le pagelle: Harder spacca la partita, Tiritiello ingenuo

Risultato finale Padova-Virtus Entella 2-1
PADOVA
Fortin 5.5- Non viene molto impegnato il portiere biancoscudato, incerto sul tiro vincente di Karic dove si fa sorprendere sul suo palo. Per il resto un lavoro di ordinaria amministrazione
Perrotta 6 - Presidia con attenzione la sua zona di competenza in maniera ordinata non concedendo spazi agli avversari, fornendo il suo apporto in fase di costruzione.
Sgarbi 6.5 - Ha l'innegabile merito di prendersi il rigore e l'espulsione di Tiritiello, di fatto l'episodio decisivo della partita. Per il resto è puntuale nelle chiusure, togliendo le castagne dal fuoco.
Faedo 6 - Quando c'è da ingaggiare duelli l'ex Virtus Verona non si tira mai indietro. Conferisce solidità e fisicità alla retroguardia di Andreoletti.
Capelli 6 Carbura lentamente poi con il passare del tempo il suo rendimento cresce. Interessante il duello ingaggiato con il veloce Di Mario nella sua zona di competenza. Dal 81' Villa Sv
Fusi 6 - - Nella zona nevralgica del campo c'è molto traffico, soprattutto nella prima parte del confronto. Cerca di dare ordine e geometrie riuscendoci a tratti. Dal 70' Harder 7 - Il suo ingresso spacca la partita, il numero 44 da quantità e un pizzico di imprevedibilità alla manovra veneta, poi tira fuori dal cilindro un destro imparabile per Colombi
Crisetig 6- Prestazione senza infamia e senza lode nella zona nevralgica del campo. Ingaggia duelli con Karic, lavorando con efficacia nelle due fasi. Dal 62' Silva 6-
Varas 6 - Svaria andando ad agire nella varie zone del campo faticando a trovare spazi. Percorre una quantità di chilometri incalcolabile, generoso.
Barreca 6.5- - Un fattore sulla sinistra, anche quando nel primo tempo la sua squadra fatica a sfondare. Un suo sinistro viene disinnescato da Colombi
Favale- SV
Lasagna 6 - - Ingaggia duelli rusticani con i centrali avversari, mette la fisicità al servizio della squadra ma incide poco.
Bortolussi 6.5 - - Nel primo tempo segna un gol annullato per questione di millimetri, poi nella ripresa è mortifero dagli undici metri.
Matteo Andreoletti 7 - Arriva la prima vittoria stagionale per i biancoscudati, in una gara complicata. La squadra ha avuto la forza di rimontare lo svantaggio, non perdendosi d'animo, approfittando della superiorità numerica. Forse troppa sofferenza nel convulso finale.
VIRTUS ENTELLA
Colombi 6.5- - Prodigioso nel primo tempo sul sinistro di Barreca, mentre ad inizio ripresa è attento a disinnescare il colpo di testa scoccato da Bortolussi. Incolpevole sui gol
Parodi 6-- Consueta dose di lotta del difensore schierato da braccetto, combatte con il solito ardore cercando di limitare le avanzate avversarie. Fra gli ultimi ad arrendersi
Tiritiello 5 -- Stavolta è decisivo in negativo, subendo due cartellini gialli nel giro di pochi minuti che orientano la partita dalla parte del Padova, lasciando i compagni in dieci.
Marconi 6- Attento a chiudere sulle avanzate avversarie, ovviamente la partita si complica in inferiorità numerica. Dal 74' Della Vecchia 5.5 Fornisce il suo apporto alla fase offensiva senza pungere.
Bariti 6 - Garantisce corsa e fisicità, soprattutto nel primo tempo appoggiando la manovra offensiva anche se i cross spesso sono sballati
Mezzoni 6.5- Entra bene accompagnando spesso l'azione, mettendo sul piatto della bilancia la specialità della casa ovvero la corsa sulla fascia destra.
Karic 6.5 - Non parte bene commettendo qualche errore di troppo, poi però esce alla distanza portando i suoi in vantaggio con un tiro da fuori. Dal 56' Guiu Vilanova 6 - Mette il suo furore agonistico e le qualità tecniche per provare a rimettere in piedi la partita.
Nichetti 6 - Partita ordinata la sua nelle due fasi di gioco senza eccellere.
Di Mario 6 Ha sul sinistro la palla del possibile 2-2 al 102', per il resto gara di sacrificio e di lotta anche per lui.
Franzoni 5.5- Il suo apporto di chili e centimetri sulle palle inattive stavolta non è decisivo, poco preciso e lucido nel gioco palla a terra
De Benedetti 5.5 - Gara di sacrificio la sua nel tentativo di dare punto di riferimento ai suoi in avanti. Perde spesso i duelli con gli avversari. Dal 76' Ankeye SV.
Fumagalli 5.5- Fatica la fisicità avversaria non riuscendo mai ad incidere nell'area avversaria. A sua discolpa le poche palle giocabili. Dal 56' Moretti 6 Efficace il suo apporto in difesa quando la squadra ligure è costretta a giocare in dieci uomini.
Andrea Chiappella 6.5- Paga l'espulsione di Tiritiello, ma si è vista una squadra combattiva con un'idea di gioco precisa. La squadra sta prendendo le caratteristiche del suo allenatore, coraggio, personalità e mai mollare. Con queste peculiarità può salvarsi la squadra ligure.
