Siracusa Turati: "Non siamo ancora pronti a gestire tutti i 96 minuti"

Il Crotone continua il suo buon momento e allo Scida liquida la pratica Siracusa con un secco 2-0, confermando di essere squadra solida e ben organizzata. A firmare la vittoria i gol di Cargnelutti e del capitano Gomez, reti che hanno permesso agli uomini di Emilio Longo di gestire la partita con lucidità e controllo, senza mai dare l’impressione di perdere l’equilibrio.
Situazione opposta per il Siracusa, ancora fermo a zero punti dopo cinque giornate. Il tecnico Marco Turati, nel post gara, ha analizzato con grande lucidità i limiti della sua squadra, riconoscendo i meriti degli avversari: “Molto probabilmente non siamo ancora pronti a gestire tutti i 96 minuti, dobbiamo crescere sia in condizione fisica sia in conoscenze reciproche. Siamo stati costruiti negli ultimi giorni di mercato e manca ancora amalgama”.
Il Siracusa ha tenuto bene per circa 70 minuti, mantenendo intensità e ritmo, ma si è nuovamente spento nel finale, momento in cui sono arrivate tutte le sconfitte di questo inizio campionato. “Fino a un quarto d’ora dalla fine speravo potesse cambiare qualcosa – ha aggiunto Turati – ma non siamo riusciti a trovare la zampata decisiva. Questa squadra crea e conclude poco, ed è su questo che dobbiamo migliorare”.
La fiducia del tecnico resta però intatta: “È una squadra nuova, tutta mia, aspettiamo la scintilla giusta per fare qualcosa di bello”.
