Schough si apre: "Dal mio arrivo all'Inter penso di essere maturata. E Polli è spettacolare"

"Mantenere la concentrazione e preparare il fisico con un po’ di stretching la mattina è fondamentale quando devo giocare, poi una volta che entro in campo la tensione si trasforma in energia: la cosa che mi carica è vincere un duello, se vinco il primo duello in campo allora mi sento pronta". Olivia Alma Charlotta Schough non è nuova all'Inter Women, avendo cominciato a vestire la maglia nerazzurra già dallo scorso gennaio, e nel raccontarsi ai canali ufficiali del club nerazzurro ha parlato delle sfide e della squadra di mister Piovani.
Specialmente dopo una carriera perlopiù trascorsa nel campionato svedese, con un passaggio al Bayern Monaco nel mezzo, prima dell'approdo in Serie A e in Italia: "Oltre all’ambizione di fare sempre meglio e centrare gli obiettivi per me è fondamentale lo spirito di squadra. Sono una giocatrice davvero fedele al gruppo, mi metto a disposizione al 100% e lavoro sempre molto duramente. Che qualità 'ruberei' a una mia compagna? La tecnica di Elisa Polli, è spettacolare!", ha confidato la centrocampista di 34 anni.
Sulla crescita avuta sotto la guida di Piovani: "Dal mio arrivo all’Inter penso di essere maturata molto sia a livello personale che sul piano del gioco, soprattutto nella visione e nella fase difensiva. Le caratteristiche che mi contraddistinguono invece sono la visione di gioco, la generosità e l’ambizione".
