La stella inglese Russo: "Voglio il Mondiale. E un giorno mi piacerebbe vivere in Italia"

“Oltre il calcio, un giorno mi piacerebbe vivere un’altra vita. Sogno di avere dei figli, un vigneto e una casa in Italia, vicino al mare. Vorrei godermi il calcio solo da tifosa e dedicarmi a una nuova fase della vita”. La stella dell’Arsenal e dell’Inghilterra – con cui si è laureata campionessa d’Europa sia a livello di club sia di nazionale - Alessia Russo in un’intervista alla BBC svela di volersi trasferire in Italia, il paese d’origine della sua famiglia, in futuro.
L’attaccante classe ‘99 nell’intervista parla a tutto campo a partire dagli inizi: “Fin da piccola giocare a calcio era tutto quello che volevo fare, la parola che mi descrive meglio è passione e anche oggi, nonostante la pressione e le aspettative, so che gioco il mio calcio migliore quando mi diverto e mi sento libera. - prosegue Russo – L’esperienza negli Usa è stata la decisione che mi ha cambiato di più. Ero molto legata a casa, ma in North Carolina ho imparato a conoscermi, crescere e capire che non esiste solo il calcio”.
Nonostante i successi e le coppe in bacheca Russo resta coi piedi per terra: Non mi considero una calciatrice tecnica, che fa dribbling o finte spettacolari, penso solo a segnare, non importa come. Anche quel famoso colpo di tacco contro la Svezia è stato puro istinto. Obiettivi? Vincere il Mondiale, è un trofeo che ancora non ho”.
