Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverani: "Salernitana, possiamo salvarci... Futuro? Parlarne ora non ha senso"

Liverani: "Salernitana, possiamo salvarci... Futuro? Parlarne ora non ha senso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 13:07Serie A
di Raimondo De Magistris

"Dobbiamo diventare squadra in poco tempo ma le qualità ci sono. Ho accettato perché a prescindere dalle percentuali credo si possa ambire ad avvicinare le squadre davanti a noi". Parole e pensieri di Fabio Liverani, allenatore scelto dalla Salernitana per sostituire Filippo Inzaghi dopo la sconfitta contro l'Empoli.

Come pensa di correggere questa squadra che prende tanti gol e ne realizza pochi?
"Non credo sia solo una questione di modulo o numeri. Credo sia una questione di mentalità, bisogna avere la giusta percezione del pericolo quando giocano gli altri così come quando stai giocando tu. Dobbiamo fare fatica. Oggi le partite si vincono per un calcio da fermo, un calcio d'angolo, o per la volontà di riempire l'area avversaria. E lo stesso vale per la fase difensiva".

Ha parlato con la società anche di una prospettiva che può andare oltre questa stagione?
"Sono il terzo allenatore stagionale e pensare a ciò che può venire dopo non ha senso per nessuno. Sono stato scelto per quello che posso dare adesso, poi in questi 3-4 mesi ci conosceremo e insieme si valuterà quello che sarà il futuro. Non ho mai lavorato o giocato solo per un contratto scritto, per il futuro c'è tempo".

CLICCA QUI per la conferenza stampa di presentazione di Fabio Liverani, nuovo allenatore della Salernitana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile