Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maggiore porta in vantaggio la Salernitana. Juve che non tira mai in porta, 1-0 al 45'

Maggiore porta in vantaggio la Salernitana. Juve che non tira mai in porta, 1-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 7 gennaio 2024, 18:48Serie A
di Andrea Losapio

Clamoroso - a metà - all'Arechi. Perché nel primo tempo la Salernitana è in vantaggio con gol di Maggiore, mentre la Juventus non riesce ad aprire l'ostrica degli uomini di Inzaghi. Prestazione finora non convincente per i torinesi che non trovano il bandolo della matassa: di fatto non c'è stato un tiro in porta pericoloso per Costil.

La Juventus parte molto forte, con Yildiz che prende il tempo a Daniliuc, entra in area e viene toccato. Dubbi già dal primo minuto, ma è evidente l'intenzione della squadra di Allegri di cambiare subito il volto alla partita. La prima conclusione è però della Salernitana, con Sambia che raccoglie un cross dalla sinistra e, con il mancino, scarica rasoterra. Szczesny blocca senza grossi problemi. I bianconeri cercano di alzare i ritmi, soprattutto con Yildiz che ha voglia di marchiare a fuoco il suo nome sulla partita. Poche però le occasioni da gol, a eccezione di un diagonale di Legowski che è comunque impreciso e finisce lontano dai pali.

La Salernitana quindi corre pochi rischi, sebbene la Juventus cerchi di restare nella propria metà campo per poi partire forte in avanti. Manca in questo momento un barlume di creatività per abbattere il muro campano. Costil fa solo una parata, ma a gioco praticamente fermo. Il possesso è di marca torinese, ma è abbastanza sterile e non produce grosse opportunità per smuovere il punteggio dallo zero a zero.

Così a sei minuti dalla fine succede quel che in pochi penserebbero. Sambia arriva fino in fondo sulla corsia, la gira a Tchouna che perde l'attimo per calciare. L'appoggio verso Maggiore è quasi involontario, ma è vincente: il centrocampista stoppa benissimo e con l'interno manda sul palo lontano dove Szczesny non può proprio arrivare. È il vantaggio campano con cui finisce il primo tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile