Maxime Lopez non si è ancora preso la Fiorentina. Ora è difficile però entrare nelle rotazioni

Un'estate vissuta con la voglia di andare via a Sassuolo, poi sul gong di mercato finire alla Fiorentina. Maxime Lopez è passato in viola in prestito oneroso per un milione di euro più un riscatto fissato a nove. Probabilmente se si dovesse decidere ora, non ci sarebbe nessuna possibilità che il francese venga riscattato. Finora le presenze nelle varie competizioni sono 10 per un totale di 616 minuti. Sempre titolare in Conference, con anche un gol segnato, mentre in campionato è più difficile spodestare i titolari come Arthur, Duncan e Bonaventura. Nelle gerarchie pare dietro anche a Mandragora.
Quindi non sarà semplicissimo prendersi un posto. Quello che è certo è che, appunto, Maxime Lopez non ha avuto un grande impatto con la sua nuova realtà.
Le parole di Maxime Lopez all'arrivo a Firenze. "Sono molto felice di essere arrivato in una squadra forte che viene da un'ottima stagione. Speriamo di fare ancora meglio quest'anno". Così Maxime Lopez, centrocampista francese arrivato alla Fiorentina dal Sassuolo sul gong del mercato estivo, parlando ai canali ufficiali del club viola: "Voglio ringraziare tutti i tifosi della Fiorentina per i messaggi che ho ricevuto. A me piace giocare con questa pressione. Sono nato a Marsiglia e ho giocato nella squadra della mia città che ha un tifo molto caldo e sono abituato a giocare con questa pressione. Sono molto contento di essere arrivato in una società con ambizioni".
