Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 ottobre

Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 1 novembre 2022, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, PIOLI RINNOVA FINO AL 2025: 3,5 MILIONI A STAGIONE PIÙ BONUS LEGATI ALLA VITTORIA DELLA CHAMPIONS. JUVENTUS, MILINKOVIC E BASTONI PER CONVINCERE CONTE A TORNARE. IL SERBO ARRIVERÀ GIÀ A GENNAIO? INTANTO È UFFICIALE: IHATTAREN NON SARÀ RISCATTATO E A INIZIO 2023 TORNERÀ IN BIANCONERO. LAZIO, SARRI SOGNA RAFA SILVA, MA SERVE UNA CESSIONE. OSSERVATORI DI FIORENTINA E LAZIO IN GRECIA PER LEVI GARCIA. TORINO, SUL MERCATO LA PRIORITÀ È IL CENTROCAMPISTA: PER L'ATTACCO C'È PELLEGRI. VERONA, SI PENSA AL RITORNO DI CIOFFI

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha reso noto l'accordo con l'allenatore Stefano Pioli, che resterò il tecnico rossonero fino al giugno 2025, allungando così di ulteriori due anni l'attuale accordo. "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2025. Dopo aver intrapreso un cammino virtuoso, culminato con la vittoria del Campionato 2021/2022, il Milan e Stefano continueranno insieme un progetto ambizioso che rispecchia i valori e la Storia del Club". Secondo Sky Sport il nuovo accordo del tecnico con il club prevede anche un aumento dello stipendio, che salirà da circa 2,8 milioni a 3,5 netti a stagione. A questi sono da aggiungere dei bonus legati agli obiettivi, fra cui uno che riguarda l'eventuale vittoria della Champions League.

Sergej Milinkovic-Savic e Alessandro Bastoni. Nel suo punto di mercato sulla Juventus la BBC individua questi due calciatori come possibili rinforzi bianconeri per convincere mister Antonio Conte a rientrare clamorosamente a Torino, ma soltanto dalla prossima estate. Secondo gazzetta.it invece, il club bianconero, con il centrocampista della Lazio, potrebbe ripetere quanto fatto a gennaio con Dusan Vlahovic. Da vincere le resistenze di Lotito, che per il suo gioiello fa delle valutazioni superiori ai 100 milioni di euro, malgrado il serbo non sembra intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024.

L'Ajax non riscatterà Mohamed Ihattaren, ora è ufficiale. Il club olandese fa sapere con un comunicato ufficiale di aver già avvertito la Juventus che non eserciterà l'opzione d'acquisto. Pertanto il trequartista farà ritorno a Torino e sarà a tutti gli effetti a disposizione di Massimiliano Allegri dal 3 gennaio 2023.

Come si legge sulle pagine de Il Messaggero, sabato sera è andato in scena un vertice fra Maurizio Sarri e Claudio Lotito per affrontare il discorso mercato. Sarri in settimana è rimasto stregato da Rafa Silva, seconda punta del Benfica, che ha punito la Juve con una doppietta in Champions. il 29enne portoghese è in scadenza nel 2024 e ora potrebbe costare meno nonostante la trattativa per il rinnovo. Anche lui è un sogno, anche perché Lotito, senza uscite (c'è sempre Luis Alberto in bilico), non è disposto ad accontentarlo a gennaio

Secondo la testata greca SportTime, diversi osservatori sono volati in Grecia per assistere alla sfida fra Aek Atene e Paok Salonicco per osservare da vicino la punta classe ‘97 Levi Garcia, giocatore di Trinidad e Tobago che ha segnato 5 reti in 10 partite. Presenti osservatori di Fiorentina, Genoa, Lazio, Eintracht Francoforte, Lille, Trabzonspor e Besiktas.

Cambiano le priorità di mercato del Torino alla luce delle ultime prestazioni di Pietro Pellegri. Lo scrive il 'Corriere di Torino' oggi in edicola: "Fra tre partite, si parlerà di mercato e la priorità granata sarà il centrocampista alto e atletico per aumentare i centimetri anche, e soprattutto, nelle palle inattive. Per l’attacco non se ne parla; per l’attacco oggi c’è Pellegri", si legge.

Dopo tre partite e altrettante sconfitte, l'Hellas Verona riflette sulla posizione di Salvatore Bocchetti. Potrebbe essere fondamentale in questo caso la partita contro il Monza, in programma domenica pomeriggio. In caso di risultato negativo potrebbe essere richiamato Gabriele Cioffi, esonerato dopo il ko degli scaligeri a Salerno e che aveva ottenuto 5 punti nelle prime 9 giornate.

MESSI, NON SOLO BARÇA O PSG NEL FUTURO. CON L'INTER MIAMI LA TRATTATIVA SEMBRA BEN AVVIATA. BARCELLONA, DE JONG VUOLE RESTARE: NON ASCOLTERÀ OFFERTE A GENNAIO. TOTTENHAM, CON 20 MILIONI DI EURO LO CELSO SARÀ CEDUTO. MANCHESTER UNITED, SFIDA A CHELSEA E REAL MADRID PER FRIMPONG. ARSENAL, GABRIEL JESUS PIACE AL REAL MADRID: PRONTA UN'OFFERTA. I BLANCOS SOGNANO CANCELO: PER PRENDERLO SERVONO 70 MILIONI. MANCHESTER CITY, AL VIA I NEGOZIATI PER IL RINNOVO DI BERNARDO SILVA FINO AL 2025. LAMPARD PAZZO DI CAIO HENRIQUE DEL MONACO: LO VUOLE ALL'EVERTON A GENNAIO. IL BRIGHTON AVVISA LE BIG: PER CAICEDO CHIESTI 100 MILIONI DI EURO. STRAMACCIONI ESONERATO DALL'AL GHARAFA

Il Manchester City sta negoziando il rinnovo di contratto con gli agenti di Bernardo Silva. A spiegarlo è Football Insider, secondo il quale sarebbe già in corso una trattativa fra le parti per prolungare l'accordo attualmente in essere fino al 2025. Il centrocampista portoghese, nel mirino del Barcellona e del Paris Saint-Germain, otterrebbe ovviamente anche un importante aumento dell'ingaggio.

Che ne sarà di Lionel Messi? Tornato a esprimersi ai suoi livelli durante questa seconda stagione a Parigi, il campione argentino ha il contratto in scadenza e dopo il Mondiale sarà quindi chiamato a scegliere la sua prossima destinazione. Il futuro della Pulga, come riporta The Athletic, ad oggi sembra avere tre possibili scenari: il rinnovo col Paris Saint-Germain, che vorrebbe goderselo all'ombra della Tour Eiffel ancora per qualche anno, il romantico ritorno al Barcellona, ma anche l'Inter Miami, con cui la trattativa sembra ben avviata e, anche se ancora non è chiusa, la speranza è quella di strappare il definitivo sì dell'attaccante nei prossimi mesi.

Frenkie de Jong non ha cambiato i suoi piani, neanche in vista del mercato di gennaio. Come riporta il quotidiano Sport, il centrocampista olandese avrebbe già riferito ai propri agenti e allo stesso Barcellona di non voler ascoltare nessuna offerta durante l'inverno.

"Il Tottenham vuole fare cassa con Giovani Lo Celso", scrive oggi Football Insider. Ormai scaricato dagli Spurs, il centrocampista argentino è attualmente in prestito al Villarreal e viene valutato circa 20 milioni di euro. Esattamente la cifra che il club lodinese spera di incassare, possibilmente già a gennaio, con la sua cessione a titolo definitivo. Al Sottomarino Giallo o ad altri club.

Mister Ten Hag ha chiesto rinforzi sulle fasce e il Manchester United guarda quindi in direzione Leverkusen. Come riporta Football Transfers, i Red Devils avrebbero messo infatti nel mirino la rivelazione Jeremie Frimpong del Bayer, 21enne olandese che tanto bene sta facendo in Bundesliga dopo essere cresciuto nel Manchester City. Già per il mercato di gennaio, il talentoso terzino destro piace però anche ai rivali diretti del Chelsea e al Real Madrid.

Dopo averci provato quando era al Manchester City, il Real Madrid è pronto a tornare alla carica per Gabriel Jesus. Almeno a detta di The Sun, secondo il quale il club di Florentino Perez starebbe per presentare un'offerta ufficiale all'Arsenal per il centravanti brasiliano.

Un nuovo talento del Monaco può spiccare presto il volo. Come riporta Sky Sports UK, il terzino sinistro Caio Henrique è finito infatti nel mirino dell'Everton di mister Lampard, a caccia di rinforzi per aumentare la qualità dei suoi Toffees durante il mercato di gennaio. E l'ispano-brasiliano, classe 1997, proprio nel Principato ha finalmente trovato la sua dimensione dopo non essere riuscito a imporsi in Spagna con l'Atletico Madrid.

Il Brighton spara alto per Moises Caicedo. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, la società del tecnico Roberto De Zerbi avrebbe fissato intorno ai 100 milioni di euro il prezzo del centrocampista classe 2001 dell'Ecuador. Una valutazione monstre, mirata anche a spaventare le numerose big inglesi (in primis Manchester United e Liverpool) che hanno messo gli occhi sul calciatore.

Joao Cancelo è il sogno del Real Madrid per rinforzare le corsie laterali. A scriverlo è il quotidiano As, che sottolinea come il portoghese sia la prima scelta del club merengue per il dopo-Carvajal sulla destra. Non sarà però affatto facile convincere il Manchester City, non intenzionato ad ascoltare proposte inferiori ai 70 milioni di euro per l'ex Inter e Juventus.

Andrea Stramaccioni non è più l'allenatore dell'Al Gharafa. A comunicarlo è lo stesso club qatariota, che su Twitter ha voluto ringraziare il tecnico ex Inter "per tutti gli sforzi che ha fatto per la società nel periodo in cui ha ricoperto questo incarico, augurandogli tutto il successo". Al suo posto è stato preso Pedro Martins, ex allenatore dell'Olympiacos, che è già arrivato a Doha.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile