Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Fiorentina 1-0, Italiano: "Con un secondo tempo così dovevamo almeno pareggiare"

Milan-Fiorentina 1-0, Italiano: "Con un secondo tempo così dovevamo almeno pareggiare"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 novembre 2023, 23:23Serie A
di Gaetano Mocciaro

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il ko di misura contro il Milan: "In queste situazioni di secondo tempo giocato con questa veemenza ci manca quella ferocia per far gol, raddrizzare le partite. Non è la prima volta che produciamo e negli ultimi metri ci ritroviamo senza ferocia. Paghiamo un primo tempo non con un grande ritmo dove negli ultimi 10' abbiamo concesso tantissimo al Milan ma per quel che abbiamo prodotto poi meritavamo almeno il pareggio".

Manca il talento davanti?
"So solamente che con questo secondo tempo non puoi tornare a casa senza gol fatti. A parti invertite sono certo che un gol almeno lo avremmo sofferto. Dispiace perché non è semplice presentarsi a San Siro e mettere in difficoltà il Milan".

Questa incapacità di segnare non può essere frustrante?
"Ultimamente siamo capaci di archiviare e pensare immediatamente all'impegno successivo, perché giocando ogni 3 giorni deve essere per forza così. Da domani continueremo a battere a fare quel che facciamo, sperando che il talento, la ferocia o altro venga fuori".

Quale può essere la soluzione per il gol che manca?
"In questi due anni spesso ci siamo trovati a trovare soluzioni che possono essere in avanti, dietro, cambiando sistema, mischiando qualcosa. Penso che i nostri attaccanti non possano essere contenti e deve partire qualcosa da dentro. Siamo in una classifica buona, rimbocchiamoci le maniche".

Passo indietro per Beltran
"Ha avuto una grandissima occasione nel secondo tempo in una palla in cui deve fare di più. A tu per tu col portiere un attaccante come lui deve cercare la conclusione. Veniva da un infortunio ma l'ho visto in ripresa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile