Milan, Joao Felix: "Voglio provare a dare il massimo per aiutare il club, stiamo bene"

Joao Felix ai microfoni di Milan TV ha parlato a pochi minuti dalla partita contro il Bologna. Il portoghese torna titolare questa sera approfittando della squalifica del connazionale Rafa Leao: "Il gruppo è fiducioso, sta bene. Dobbiamo pensare a oggi, a fare una grande partita che possa aumentare la nostra fiducia. Io mi sento bene, fisicamente e mentalmente perfettamente. Voglio provare a dare il massimo per aiutare il club".
Sono state rese note le formazioni ufficiali della sfida di stasera tra Milan e Bologna: Conceicao sceglie la velocità e l'esperienza di Tomori, più la solidità di Gabbia e Pavlovic. Jimenez e Theo Hernandez agiranno sulle fasce, garantendo spinta offensiva e copertura difensiva. La coppia centrale formata da Loftus-Cheek e Reijnders unisce potenza fisica, qualità tecnica e capacità di inserirsi in zona gol, rappresentando un motore cruciale per la manovra rossonera. Pulisic e Joao Felix agiranno ai lati del tridente, mentre al centro dell'attacco, Jovic vince il ballottaggio con Gimenez.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernanez; Pulisic, Jovic, Joao Felix.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Gimenenz, Chukwueze, Florenzi, Thiaw, Walker, Bartesaghi, Terracciano, Camarda, Musah, Abraham.
Allenatore: Conceicao.
Il Bologna si schiera con il tradizionale 4-2-3-1: tra i pali Skorupski, la linea difensiva a quattro vede De Silvestri e Lykogiannis agire come terzini, mentre Beukema ed Erlic saranno i centrali. Il duo di centrocampo composto da Freuler e Moro abbina interdizione e capacità di impostazione, mentre alle spalle dell'unica punta Dallinga, agisce un trio di trequartisti pronto a svariare e a creare pericoli. Orsolini e Dominguez agiranno sulle fasce, portando dribbling e cross, mentre Pobega, con le sue incursioni, si inserirà tra le linee avversarie.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Pobega, Dominguez; Dallinga.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Castro, Calabria, Casale, El Azzouzi, Freguson, Aebischer, Lucumì, Cambiaghi, Miranda, Fabbian.
Allenatore: Italiano.
