Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Prendere Harder per Camarda non aveva logica. Al Milan servono i campioni

Prendere Harder per Camarda non aveva logica. Al Milan servono i campioniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Nell'era delle plusvalenze, della futuribilità, dei giovani - almeno a parole - il Milan era a un passo dal sostituire Francesco Camarda, minorenne di bellissime speranze (e gol in Coppa Italia), con Conrad Harder. Giusto o sbagliato che sia, il danese è reduce da due stagioni con Nordsjaelland e Sporting di Lisbona, dove non è mai andato in doppia cifra e in Portogallo era la riserva di Gyokeres. Un bel profilo di cui essere il sostituto, senz'altro, ma questo può valere 27 milioni di euro fra parte fissa e variabile?

Qualcuno ha provato a dare la colpa agli agenti. Come sempre del resto, quando una trattativa si incarta è colpa di chi spariglia le carte, ben sapendo che di solito sono i club a farlo, mentre chi incomincia ad affrontare un affare sa quali sono le regole di ingaggio. Circa il 10% di un trasferimento va in commissioni, a meno di accordi diversi che solitamente fanno più felici le squadre che i procuratori.

La realtà è che il Milan ha bisogno dei campioni. Come alla Juventus o all'Inter del resto. Serve chi infiamma San Siro e Santi Gimenez non è partito con il piede giusto. Camarda ha un sacco di aspettative dietro ma almeno non sarebbe costato tantissimi soldi e, di fatto, dava le stesse garanzie di Harder. Cioè poche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile