Prima Marusic, poi Immobile-show: la Lazio cala il poker al "Ferraris", 4-1 al Genoa di Blessin

Seconda vittoria consecutiva per la Lazio che dimostra di essersi messa alle spalle il derby perso contro la Roma. La squadra di Maurizio Sarri ha battuto 4-1 il Genoa di Blessin grazie ad una tripletta di Ciro Immobile e alla rete iniziale di Adam Marusic. Per il Grifone un'autogol di Patric propiziata da Amiri.
Le scelte
Alexander Blessin schiera Piccoli dal primo minuto con Melegoni, Amiri e Portanova larghi ad innescare l'ex Atalanta. In difesa Vasquez torna largo a sinistra con Ostigard e Maksimovic al centro e Hefti a destra a completare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Sirigu. A centrocampo al posto di Sturaro c'è Galdames al fianco di Badelj. Maurizio Sarri invece schiera dal primo minuto Luis Alberto a centrocampo con Lucas Leiva e Milinkovic-Savic mentre in difesa, davanti a Strakosha spazio al quartetto formato da Lazzari, Patric, Aecerbu e Marusic con Hysaj in panchina. In attacco il tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Marusic apre, Immobile chiude
Il Genoa parte subito con tanta intensità ma è della Lazio il primo guizzo con Immobile che calcia dalla distanza mettendo di poco sul fondo. Al decimo minuto ancora ospiti in avanti con Acerbi che stacca di testa sugli sviluppi di un corner ma il difensore biancoceleste non riesce a deviare il pallone verso la porta di Sirigu. La risposta rossoblu però non si fa attendere e arriva con una grande incornata di Ostigard salvata da Strakosha in corner con un bel tuffo. Dieci giri di lancette più tardi è Amiri a scaldare i guantoni del numero 1 ospite con una bella conclusione. Sul capovolgimento di fronte Luis Alberto prova il destro dalla distanza trovando però la sicura parata di Sirigu che inchioda il pallone a terra. Al 27’ Piccoli si dirige verso l’area di rigore e cade in area in seguito al contrasto con Acerbi, il direttore di gara fa proseguire fra le proteste rossoblu anche se il tocco appare fuori area. Sul capovolgimento di fronte, Marusic è autore di una bella discesa e con una conclusione a giro supera Sirigu. Il raddoppio biancoceleste arriva nel recupero del primo tempo con Immobile che lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Sirigu.
Immobile-show
La ripresa si apre con una conclusione dalla distanza di Felipe Anderson su cui Sirigu vola a deviare in calcio d’angolo. Ritmi intensi in questo inizio di frazione con Amiri che calcia dalla distanza trovando la risposta sicura di Strakosha e Zaccagni che calcia a giro dall’interno dell’area ma sul fondo. I biancocelesti prendono il largo poi con Ciro Immobile, abile a sfruttare un’indecisione fra Sirigu e Maksimovic e a realizzare la rete del tris. Il Genoa però prova a tornare in partita con un traversone di Amiri deviato nella sua porta da Patric che vale l’1-3 ma poco dopo la mezz’ora di gioco un errore di Maksimovic spiana la strada per il 4-1 di Immobile che si porta il pallone a casa.
