E se il rinforzo a centrocampo per il Milan fosse già nella rosa di Allegri?


E se il rinforzo per il centrocampo del Milan fosse già... All'interno della rosa del Milan? Se il giocatore tanto cercato e desiderato fosse già parte del roster dei centrocampisti a disposizione di Massimiliano Allegri? Beninteso, questo non significa che il Milan dovrebbe abdicare per la ricerca di un nuovo giocatore nel ruolo ma a prescindere dalla telenovela Ardon Jashari, oggi nel Podcast di Tuttomercatoweb.com ci concentriamo su Ruben Loftus-Cheek, con Marco Conterio.
L'ex calciatore del Chelsea, è stato intervistato da Repubblica e ha parlato per prima cosa della tournée che si è appena conclusa: "Abbiamo vissuto molto più delle partite. Questo viaggio ha rafforzato il senso di unità nella famiglia milanista. Abbiamo tanti fan in Asia e Australia. Incredibile, quasi inaspettato, il supporto che ci è stato dato". Poi Loftus si è concentrato sulle cose di campo ma ha voluto frenare gli entusiasmi, specialmente ridimensionando la vittoria contro il Liverpool: "Bisogna essere cauti, si tratta di calcio d'estate e lo sappiamo bene. Resta il fatto che il Liverpool è una delle squadre migliori del mondo ed è sempre difficile. La cosa positiva è che abbiamo giocato molto bene in una partita davvero complicata".
Non poteva mancare, poi, un giudizio sul nuovo allenatore Massimiliano Allegri, un pochino più a mente fredda dopo quasi un mese di lavoro insieme: "Ha creato una sana competizione tra noi giocatori. Ognuno vuole un posto in campo e tutti abbiamo la sensazione di poterlo ottenere, se ci alleniamo e giochiamo bene. Allegri un grande allenatore e una persona fantastica. Sa creare una bella atmosfera: una grande atmosfera crea una grande squadra". Ed è anche da aspetti come questo che è derivato un lavoro importante in queste prime settimane: "Sta andando molto bene, ci stiamo migliorando, stiamo crescendo. Avremo bisogno di tempo per perfezionare il gioco. Ma le sensazioni sono davvero positive". Infine un giudizio sull'assenza dalla Champions League: "Avremo tempo per recuperare durante la settimana. Per me fisicamente, dopo quello che ho passato nell'ultima stagione, sarà prezioso. Di certo c'è che noi siamo il Milan, e vogliamo stare in Europa. Lavoreremo per quello".
