Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Roma-Bologna è il 71° sold out dei Friedkin. All'Olimpico presente anche l'ex ct Mancini

Roma-Bologna è il 71° sold out dei Friedkin. All'Olimpico presente anche l'ex ct ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 21:52Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'Olimpico, Marco Campanella

Si è concluso il primo tempo tra Roma e Bologna, sul punteggio di 0-0 e sotto gli occhi di 63.681 spettatori presenti per la partita. Si tratta del sold out numero 71 dell’attuale presidenza giallorossa, che risponde alla famiglia americana Friedkin nei poco più di 5 anni che sono trascorsi da quando, nell’agosto 2020, hanno rilevato il club della Capitale.

Numerosi gli ‘spettatori illustri’ presenti sugli spalti. Oltre al consulente del club ed ex tecnico giallorosso Claudio Ranieri, il cui ritorno era stato annunciato già nelle scorse ore, il parterre de roi di serata vede anche la presenza, tra gli altri, di Roberto Mancini, un trascorso nella Lazio ed ex ct dell’Italia che era stato chiacchierato anche per la panchina della Roma, prima proprio del Ranieri 3.0. Segnalato infine anche Damiano David, celebre cantante italiano molto attivo negli Stati Uniti d’America, e tifoso dei giallorossi.

Roma-Bologna 0-0, il racconto del primo tempo di Tuttomercatoweb.com: tanto ritmo e intensità sul prato capitolino, sin da subito, soprattutto dai padroni di casa. Con un preciso protagonista per il primo quarto d’ora, uno dei pochi nuovi acquisti scelti dai due allenatori (sono appena tre, in totale): l’attaccante portato dall’estate, l’irlandese Evan Ferguson. Tre le occasioni che portano il suo nome, una volta centra la porta ma Skorupski c’è. Quindi il Bologna trova un sussulto, con il gol annullato a Orsolini per evidente fuorigioco di Immobile sullo scatto in verticale, ma poco più tardi la Roma sbatte sul palo con la spizzata di Cristante su punizione ben pennellata da Soule. Il ritmo violento dell’inizio presenta il conto: Immobile sente tirare la coscia su uno scatto, l’intensità offensiva dei giallorossi scema con l’appesantirsi delle gambe. E nel finale di primo tempo è il Bologna a tenere meglio il campo, pur senza impegnare davvero Svilar.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile