Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Roma, giallo sul contratto di Paredes: clausola o gentleman's agreement? La spiegazione

Roma, giallo sul contratto di Paredes: clausola o gentleman's agreement? La spiegazione TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
domenica 23 marzo 2025, 10:15Serie A

Clausola sì o clausola no? E' il dilemma che ruota attorno alle dichiarazioni di Leandro Paredes. Il centrocampista della Roma, parlando nei giorni scorsi dalla Nazionale, ha annunciato della presenza nel suo contratto di una possibilità da parte del Boca Juniors di acquistarlo attraverso il pagamento di una cifra specifica ai giallorossi: "Clausola per il Boca? Sì, è vero. È solo per il Boca, nessun altro. La finestra più facile è stata a gennaio, ho fatto il possibile per poter essere lì ma non è successo per diversi motivi. Continuo a vivere la mia carriera giorno per giorno per tornare al club a un certo punto".

I dettagli
Ma cos’è nello specifico questa clausola? Questa era stata inserita nel momento in cui i giallorossi avevano proposto il rinnovo di contratto al calciatore. Qualora il Boca Juniors lo avrebbe voluto alle sue dipendenze, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, avrebbe potuto versare nelle casse societarie dal prossimo 26 maggio una cifra di 3,5 milioni di euro pagabile anche in quattro tranche da 875mila euro cadauna. Al momento dell’annuncio però della clausola non c’è stata traccia salvo alcune indiscrezioni dall’Argentina smentite dalla Roma.

La situazione
A seguito delle dichiarazioni di Paredes, dalle parti di Trigoria hanno però ammesso la presenza di un gentleman’s agreement per cui gli Xeneizes dovranno pagare ai capitolini una cifra superiore a quanto la Roma versò per l’acquisto, 2,5 milioni di euro più bonus.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile