Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, stagione da incubo: mai così male in A per punti e gol segnati

Salernitana, stagione da incubo: mai così male in A per punti e gol segnatiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 3 aprile 2024, 00:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Continua a collezionare record negativi la Salernitana, che perde 3-0 anche a Bologna e rimane a quota 14 punti in classifica dopo 30 giornate di campionato. Come riporta Tuttosalernitana.com, i campani non avevano mai fatto così male nelle precedenti quattro stagioni in massima serie.

Due anni fa la squadra campana aveva 16 punti (due in più) dopo le prime 30 partite disputate, frutto di tre vittorie e sette pareggi (con 20 sconfitte come ora). Nel lontano 1947/1948 la squadra di Gipo Viani aveva 24 punti (la vittoria valeva due altrimenti sarebbero stati 32) grazie a otto vittorie e otto pareggi.

Nel 1998/199 la Salernitana giocò la trentesima giornata proprio contro il Bologna, vincendo 4-0 all'Arechi (con tripletta di Di Vaio, attuale ds dei felsinei, e gol di Kristic) e salendo a quota 31 punti (grazie a otto vittorie e sette pareggi). Lo scorso anno invece erano 30 i punti con sei vittorie e dodici pareggi. Per quanto riguarda i gol subiti attualmente sono 62, due anni fa erano invece 68. Mai così male invece per le reti realizzate, 23 come due stagioni fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile