Suzuki ancora out nell'amichevole del Sint-Truiden: il portiere aspetta solo il Parma

Zion Suzuki continua ad aspettare il Parma. Nell'amichevole che il Sint-Truiden ha disputato oggi contro l'Ajax, il portiere è partito ancora una volta in panchina. Dopo aver scelto anche di rinunciare alle Olimpiadi e aver guardato da fuori i compagni nel test contro il Twente, l'impressione è che manchi poco al suo trasferimento in Italia.
Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, nella conferenza stampa di presentazione di Emanuele Valeri, ha parlato così dell'estremo difensore: "Conosco bene le regole del gioco e le accetto, ma non posso prestarmi al gioco dei nomi. Suzuki è un portiere di livello mondiale in relazione all'età. È straordinario a livello tecnico e gode di grandissima considerazione, è cercato in tutta Europa e oltre. E' un nome che mi fa piacere venga accostato a noi. Su altri nomi faccio fatica ad esprimermi, non ha senso far nomi, non sono giocatori nemmeno ad un passo da esser nostri. Anche Almqvist è un giocatore di valore, lo ha dimostrato a Lecce, ma non c'è nulla di concreto".
Nella stagione appena conclusa, quella 2023-2024, ha disputato 32 partite, di cui 22 in Jupiler Pro League e 10 nei playoff del campionato, incassando in totale 50 gol e mantenendo la porta inviolata solo in 6 occasioni.
