Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - La Lanterna protagonista della maglia Zena: il Genoa presenta la terza divisa 2021-2022

TMW - La Lanterna protagonista della maglia Zena: il Genoa presenta la terza divisa 2021-2022TUTTO mercato WEB
lunedì 9 agosto 2021, 12:36Serie A
di Andrea Piras
fonte Dal Complesso Monumentale della Lanterna, Genova

Genova e il Genoa. Un legame solido, indissolubile. La città e la squadra più antica del calcio italiano sulle maglie del Grifone per la prossima stagione. Dopo i vicoli rappresentati nella maglia rossoblu, quella a quarti, quella tradizionale, la società del presidente Preziosi ha presentato quest'oggi la terza divisa che, da tre anni a questa parte, viene ribattezzata Zena. Protagonista la Lanterna, simbolo indiscusso della città, che dall’alto dei suoi 77 metri guida i naviganti all’interno del porto più grande del Mediterraneo. Il colore è grigio, come le pietre con cui è stato costruito il celebre faro mentre sulla sinistra c’è una fascia verticale in cui vengono rappresentate le feritoie delle fortificazioni che ospitano il museo. Sul cuore lo stemma di Genova con la croce di San Giorgio.

Le voci - "E' una bellissima occasione che il Genoa dà alla città di Genova - ha detto il vicesindaco Massimo Nicolò -. Questa maglia vede rappresentata la Lanterna ma anche il simbolo di Genova, la croce di San Giorgio. Una maglia genoana e di Genova e questo rende il Comune di Genova orgoglioso. Credo che questo sia un momento molto importante per far conoscere la nostra bellissima città e il nostro bellissimo monumento". "Oggi sveleremo la nuova terza maglia - ha proseguito il direttore generale rossoblu Flavio Ricciardella - E' una maglia che abbiamo chiamato Zena da tre stagioni a questa parte proprio per il legame con la città. Quest'anno abbiamo scelto la Lanterna. E' vero che ha sempre riscosso grande successo dal punto di vista commerciale. E' sempre piaciuta a livello delle altre maglie. Kappa negli ultimi anni ha dato al Genoa un’importanza particolare. Rappresenta la massima innovazione che ha sulle squadre di primissimo livello. Questa kombat è l’evoluzione massima di Kappa sul mercato".

Criscito e Melegoni i modelli - Modelli d'eccezione quest'oggi, nel Complesso Monumentale della Lanterna, il capitano Mimmo Criscito e il numero 10 Filippo Melegoni: "Il Genoa rapprenda Genova - ha esordito il difensore rossoblu -. Per noi è un orgoglio avere questo simbolo. Dopo i vicoli sulla maglia rossoblu, abbiamo la Lanterna sulla terza. Ora spetta a noi portarla in alto Genova". "Avere questi simboli di Genova sulla maglia del Genoa - ha chiosato il centrocampista - aumentano un po’ la responsabilità. Siamo contenti e orgogliosi di dimostrare chi siamo con la maglia del Genoa. Che effetto fa avere la Lanterna sulla maglia e il 10? Molta responsabilità. Quest'anno mi sento di caricarmi di responsabilità. Ho parlato col capitano e i più esperti per prendere questo numero e loro mi hanno appoggiato. Ora sta a me".

Genoa Terza maglia
Genoa Terza maglia
Genoa Terza maglia
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile