Atalanta, ecco il nuovo allenatore: Ivan Juric ha firmato fino al 2027
Ivan Juric è il nuovo allenatore dell'Atalanta. Dopo l'ufficialità di Gasperini alla Roma di pochi minuti fa, la Dea 'risponde' subito annunciando l'ingaggio del tecnico croato che ne dovrà portare avanti il lavoro. L'allenatore, che nella scorsa stagione ha guidato Roma e Southampton, ha firmato con la Dea un contratto che avrà scadenza 2027. L'accordo ultimo e definitivo con Juric è stato trovato nella serata di ieri, con tutti i dettagli che sono andati al proprio posto. Nel raccogliere la pesante eredità di Gasperini, l'allenatore croato ha messo nero su bianco un accordo biennale da 2 milioni di euro netti a stagione. Questa la nota della società bergamasca:
"Atalanta BC è lieta di comunicare che, a decorrere dall’1 luglio prossimo, il ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra sarà affidato a Ivan Jurić, 49enne allenatore nativo di Spalato che ha al suo attivo 371 panchine fra i professionisti, di cui 249 in Serie A.
Ivan Jurić si è legato al Club nerazzurro con un contratto biennale, cioè fino al 30 giugno 2027.
Nei prossimi giorni verranno comunicati giorno e luogo della presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Atalanta.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club danno un caloroso benvenuto a mister Ivan Jurić nella famiglia nerazzurra"











