TMW - Salernitana, per ora avanti con Sousa: il tecnico non è in discussione
Tre punti in sei partite, la sconfitta in casa dell'Empoli che pesa come può pesare uno scontro diretto. Momento delicato per la Salernitana, che all'indomani del ko del Castellani conferma però la fiducia nei confronti di Paulo Sousa. Il tecnico portoghese, secondo quanto raccolto da TMW, non è al momento da considerarsi in discussione, nonostante un avvio di campionato complicato.
Inter e Monza. Sono le due prossime tappe dei granata, la prima complicatissima perché sabato all'Archi arriveranno i nerazzurri, con l'obiettivo di riscattare il passo falso interno contro il Sassuolo. A guidare la Salernitana ci sarà Sousa, che incassa la fiducia della dirigenza: logico che debba invertire la rotta e riprendere in mano una squadra le cui performance sono apparse, nelle valutazioni del club, al di sotto di quello che l'organico costruito in estate può permettere.
Il ritorno di Boulaye Dia, che progressivamente dovrà anche rientrare in condizione, può giocare un ruolo centrale nelle speranze di salvezza della Salernitana. Superato il delicato incastro con l'Inter - difficile che la posizione del tecnico possa vacillare dopo una gara sulla carta così improba, a meno di clamorosi tonfi - il banco di prova più veritiero sarà la trasferta di Monza dell'8 ottobre. Non è un dettaglio, arriverà prima della sosta.