Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Udinese, Cannavaro: "Ero più preoccupato contro l'Empoli. Tenevo alla salvezza"

Udinese, Cannavaro: "Ero più preoccupato contro l'Empoli. Tenevo alla salvezza"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 maggio 2024, 00:10Serie A
di Stefano Martini
fonte Inviato dal Benito Stirpe

22.46 - Terminata Frosinone-Udinese, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei friulaniFabio Cannavaro. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

00.03 inizia la conferenza. Mister complimenti. Come ha vissuto questa gara?
"Ero tranquillo perchè rispetto alla vigilia di Empoli avevo visto diversamente la squadra. La settimana di Empoli ero preoccupato, oggi sapevo che avrebbero fatto una bella partita"

Davis può fare la differenza?
"E' un peccato che è mancato tutto l'anno e questo ha condizionato le sorti della squadra. Anche oggi lo abbiamo dovuto gestire, la voglia di farlo iniziare dall'inizio era tanta ma poi con lo staff abbiamo deciso di giocarci tutto nel finale. Ringrazio i ragazzi perchè sono stati eccezionali"

Come ti senti al di là della salvezza?
"Non dovevo dimostrare nulla a nessuno, sono dieci anni che alleno in giro nel mondo. Non è un'esperienza che cambia le cose, bisogna lavorare e non sperare che gli obiettivi arrivino senza sacrificio."

Futuro ad Udine?
"L'obiettivo era la salvezza, da domani vedremo il futuro. Ci tenevo per questa società perchè è una società importante"

Avete aspettato l'episodio da sfruttate. La sua esperienza quanto ha aiutato?
"I ragazzi sono stati bravi a seguire me e lo staff dal primo giorno. Ho sempre detto loro di capire i momenti. Abbiamo lavorato su tutti i particolari. Sono partiti benissimo, potevamo far gol. Il Frosinone è una squadra che gioca e ad inizio ripresa cosi è stato. Dovevamo soffrire e pensare a noi e non alla gara di Empoli"

Mister il difensore moderno gioca meglio nella metà campo avversaria. Non le sembra un controsenso?
"A me hanno insegnato che con gli attaccanti vendi i biglietti e con i difensori vinci i campionati. Il calcio è cambiato ma ognuno interpreta il calcio a modo suo. Bisogna capire che ci sono due fasi, quando attaccare e quando difendere"

00.12 terminata la conferenza stampa di Fabio Cannavaro

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile