Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Verso Italia-Spagna, Clotet: “Chi segna prima vince la partita”

Verso Italia-Spagna, Clotet: “Chi segna prima vince la partita”TUTTO mercato WEB
giovedì 20 giugno 2024, 09:00Serie A
di Alessio Alaimo

“L’Italia contro l’Albania ha fatto molto bene, la Spagna ha dominato la Croazia. Oggi vedremo una partita dove la Spagna vorrà avere il controllo della palla e giocare, mentre l’Italia potrebbe giocare in contropiede. Altrimenti se la Spagna non dovesse avere il controllo della palla potrebbe avere dei problemi”. Così a TuttoMercatoWeb.com Joseph Clotet, allenatore spagnolo con un trascorso anche in Italia al Brescia e alla SPAL, analizza la partita di stasera tra gli azzurri e la Spagna.

Come è vista l’Italia in Spagna?
“Qui si parla molto dell’Italia: viene vista come una squadra con grande forza mentale, ha più esperienza della Spagna. E questo può fare la differenza”.

E stasera come finisce?
“Chi segna prima vince la partita..”.

Gli uomini chiave?
“Per la Spagna dico Yamal, fa la differenza nell’uno contro uno. Però al di là delle individualità di livello, un Europeo lo vinci anche giocando bene, a volte meglio conoscere se stessi e i propri limiti. Per l’Italia invece Barella può fare la differenza”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile