Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zamorano: "Inter superiore in tutto, la vedo favorita per lo scudetto"

Zamorano: "Inter superiore in tutto, la vedo favorita per lo scudetto"
sabato 16 dicembre 2023, 22:23Serie A
di Ivan Cardia

Tre gol contro la Lazio, quaranta in centoquarantanove presenze con la maglia dell'Inter. Ivan Zamorano, grande ex attaccante nerazzurro, è stato intervistato nel match programme ufficiale del club biancoceleste alla vigilia del big match di campionato in programma domani sera all'Olimpico. Una sfida che per Simone Inzaghi, oltre a un tuffo nei ricordi, vale la possibilità di staccare la Juventus, mentre Maurizio Sarri vuole rimettersi in corsa per una posizione in Champions League.

Ti sarebbe piaciuto giocare con qualche giocatore della Lazio di oggi o agli ordini di Sarri?
"Difficile dirlo, inquietante gusto club sono passati grandi giocatori, anche sudamericani importanti come il mio amico Salas, oppure Almeyda e Veron. Non so come mi sarei integrato nel 4-3-3 di Sarri, perché ho sempre giocato a due davanti. Ma non avrei avuto problemi ad adattarmi".

Che Serie A stiamo vedendo?

"Ci sono sette squadre superiori: Inter, Juventus, Napoli, Milan, Lazio, Roma e Fiorentina. Poi altre che lottano per metà classifica e salvezza. L'Inter è superiore sotto ogni aspetto, la vedo favorita per lo scudetto: anche la Lazio ha giocatori di grande qualità, spero che possa tornare a occupare posizioni importanti in classifica. Intanto sono felice che entrambe siano passate in Champions League".

Il ricordo più bello contro la Lazio è scontato…
"Ovvio, la finale di Coppa UEFA a Parigi nel 1998, una notte indimenticabile. Doveva essere una gara equilibrata, sapevamo che affrontavamo una squadra forte. Il mio gol dopo cinque minuti invece sblocco tutto, fu una serata di festa sudamericana coi gol di Zanetti e Ronaldo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile